Il numero 1 del mondo sarà intervistato dal direttore del TG1 a pochi giorni dal suo rientro

Foto di Ray Giubilo

La sospensione di Jannik Sinner terminerà il 4 maggio e c’è grandissima attesa per il suo ritorno in azione agli Internazionali BNL d’Italia, con il pubblico del Foro Italico che gli regalerà sicuramente un’accoglienza da brividi. Il numero 1 del mondo non è mai andato oltre i quarti di finale nel Masters 1000 di casa e aveva dovuto saltare la passata edizione a causa di un infortunio all’anca, ma proverà a brillare quest’anno nonostante la ruggine legata a questo lungo stop. Il 23enne di Sesto Pusteria ha già messo nel mirino il Roland Garros ed è perfettamente consapevole che gli ci vorrà un po’ di tempo per ritrovare il suo miglior tennis, ma darà tutto se stesso per fare bella figura davanti ai suoi fan.

Nel frattempo, è stato annunciato che stasera alle ore 20:30 il direttore del TG1 Gian Marco Chiocci intervisterà Sinner a pochi giorni dal suo ritorno in campo. Con ogni probabilità, il 3 volte campione del Grande Slam rivelerà le sue sensazioni in vista del torneo di Roma e spiegherà nel dettaglio come ha trascorso questo periodo lontano dal circuito ATP.

Jannik ha appena iniziato la sua 47ma settimana di fila in vetta al ranking mondiale ed è già certo di arrivare a quota 52, avendo un margine ancora molto ampio sui suoi principali rivali. Alexander Zverev ha ripreso a vincere, ma i suoi risultati sono stati disastrosi tra febbraio e marzo, mentre Carlos Alcaraz ha dovuto rinunciare al Mutua Madrid Open a causa di un infortunio all’adduttore della gamba destra.

Non è un segreto che i fan di tutto il mondo sperano che Sinner e Alcaraz possano affrontarsi al Roland Garros in una rivincita del match dello scorso anno, quando lo spagnolo si impose in cinque set dopo una tremenda battaglia sul Philippe Chatrier.