La classifica redatta ogni anno dalla prestigiosa rivista statunitense include nel 2024 anche il tennista di San Candido, nella categoria dei “Fenomeni”

Foto Ray Giubilo

Si dice spesso alle nostre latitudini che Jannik Sinner sta ispirando i ragazzi più giovani, al punto da favorire una crescita esponenziale delle richieste presso le scuole tennis. La rilevanza e l’importanza dell’immagine del numero uno al mondo verso i più giovani è stata riconosciuta anche dalla prestigiosa rivista del Time, inserendo Sinner nel “Time 100 Next 2024”, la lista delle 100 persone delle nuove generazioni che stanno plasmando il futuro.

La classifica nasce nel 2019, prendendo spunto dalla lista “Time 100” che raccoglie le 100 persone più influenti di ogni anno. Sinner è stato inserito nella categoria “Fenomeni”, che contiene al suo interno anche altri sportivi come Summer McIntosh, C. J. Stroud e Llona Maher. Tra gli sportivi italiani l’unico precedente è Mario Balotelli, inserito tra le 100 persone più influenti nell’anno 2013.