Programma di giornata particolarmente ricco a Indian Wells nel day 3, con diverse partite da recuperare a causa dell’interruzione per pioggia nella giornata di ieri. Saranno in totale sei gli italiani a scendere in campo, con i riflettori puntati sull’esordio nel torneo di Jannik Sinner

La pioggia costringe agli straordinari in quel di Indian Wells, con il programma del day 3 che promette di essere particolarmente ricco. Oltre alle partite che erano già previste per la giornata odierna, il maltempo ha infatti costretto gli organizzatori a includere altri dodici match che dovevano svolgersi ieri, per un totale di 47 partite da disputare. I riflettori a livello nazionale – e non solo – sono sull’esordio nel torneo di Jannik Sinner, che alle ore 20 qui in Italia aprirà il programma sul centrale contro Thanasi Kokkinakis. Sullo stesso campo ma come primo match della sessione serale, quindi non prima delle tre di notte in Italia, Matteo Arnaldi sfiderà il campione in carica Carlos Alcaraz. Completa il programma dei tennisti italiani in campo Flavio Cobolli, che dopo aver mancato l’esordio nella giornata di ieri per pioggia, scenderà in campo contro Roberto Carballes Baena come terzo match sul campo 7.

Nel femminile riprenderà invece la partita di Elisabetta Cocciaretto contro Peyton Stearns, interrotta dopo appena sei punti giocati. Il match è il secondo in programma sul camp 4, al termine della sfida che vede coinvolte Bernarda Pera e Marketa Vondrousova. L’unica testa di serie azzurra Jasmine Paolini farà il suo esordio contro la tedesca Tatjana Maria nel quarto incontro di giornata previsto sul campo 6, chiude infine il programma Camila Giorgi contro la promettente Linda Noskova nel quinto match del campo 8.

CAMPO 1

[3]Jannik Sinner– Thanasi Kokkinakis, ore 20

Matteo Arnaldi – Carlos Alcaraz[2], non prima delle ore 03:00

CAMPO 4

Elisabetta Cocciaretto – Peyton Stearns, interrotto sullo 0-0, 40-40, non prima delle 21:30

CAMPO 6

[13]Jasmine Paolini – Tatjana Maria, terzo match a partire dalle 21:30

CAMPO 7

Flavio Cobolli – Carballes Baena, terzo match a partire dalle 20:00

CAMPO 8

Camila Giorgi – Linda Noskova[26], quarto match a partire dalle 21:30