Un’altra vittoria particolarmente convincente per il numero 3 del mondo su Jiri Lehecka: continua il periodo magico, sono 19 vittorie di fila
E sono 19 di fila! Jannik Sinner è in semifinale a Indian Wells: sconfitto nettamente anche Jiri Lehecka con un secco 6-3 6-3 e viene prenotata la semifinale contro uno tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev. L’ennesima prova di forza del giocatore italiano che sembra davvero intoccabile in questo momento.
Sinner interpreta nel modo giusto il match volendo subito indirizzare il primo set: il break arriva già nel terzo gioco al quarto tentativo, con un bellissimo passante di dritto e la qualità in risposta, malgrado Lehecka avesse messo in campo una certa quantità di prime. Il ceco fa un po’ di fatica nei suoi turni, ma rimane in scia e si procura anche la chance per rientrare sul 4-2 30-40, ma ecco che l’azzurro mette in campo una prima a 215 km/h al centro che gli vale il punto diretto. Il numero 3 del mondo piazza un altro break sul 5-3 con un altro passante di dritto e una risposta potentissima.
Il copione non cambia neanche nel secondo set, dove Sinner mette velocemente la freccia con un break già nel quarto game: Lehecka non riesce a sfondare da fondocampo, quindi prova il serve and volley, ma viene trafitto da un bellissimo passante del giocatore italiano, dopo che aveva sbagliato un rovescio incrociato fattibile sulla prima delle due palle break. Il ceco comincia a toccarsi anche la schiena e sembra accusare le fatiche dei match precedenti, rimonta comunque da 0-30 sull’1-4, ma Sinner non si fa pregare e chiude sul 6-3, malgrado due match point sprecati nel game prima.