Il tennista britannico vuole confermare e se possibile migliorare i risultati ottenuti in questa stagione, per questo ha deciso di fare parte della preparazione lontano da Londra

Foto di Ray Giubilo

Due titoli, la prima semifinale Slam e il debutto in top 15. La stagione 2024 è senza dubbio stata la migliore nella carriera di Jack Draper, che sembra aver finalmente trovato il modo di mettere insieme i pezzi del suo tennis e sedersi al tavolo dei migliori. Per confermarsi – e se possibile migliorare, con l’assalto alla top 10 – c’è però bisogno di fare un ulteriore passo in avanti, ed è per questo che Draper ha deciso di puntare forte sulla prossima off-season e apportare sostanziali cambiamenti rispetto agli anni scorsi.

In particolare la scelta è quella di uscire dalla zona di comfort, e svolgere parte della preparazione invernale lontano da Londra. Nello specifico è già previsto un blocco di allenamenti ad Alicante insieme a Carlos Alcaraz, dopo un primo periodo di preparazione di circa quattro settimane da svolgere nel Regno Unito. Draper era infatti solito svolgere l’intera off-season all’interno del “National Tennis Center” della LTA, felice ed entusiasta della libertà del quale godeva all’interno delle strutture.

Per diventare grande bisogna però passare più tempo possibile con chi grande già lo è, ed è per questo che si è deciso di apportare alcuni cambiamenti in vista del 2025. James Trotman, allenatore di Draper, ha commentato proprio in questo senso la decisione presa. “È incredibilmente importante trascorrere del tempo con i migliori giocatori, sperimentarlo nel quotidiano. Non vediamo l’ora di allenarci con Carlos“.