E' sempre interessante dare un'occhiata a "The King of The Court", serie di interviste ideata dal Daily Mail per conoscere alcuni aspetti inediti dei campioni di tennis. In questi giorni è stato il turno di Ivo Karlovic, salito alla ribalta per il record di 44 ace tirati a Zagabria contro il povero Daniel Brands. Curiosamente, il croato ha detto che il suo miglior match risale al challenger di Dnipropetrovsk 2003, quando battè 6-2 6-2 Stefano Pescosolido. "Ho tirato un mucchio di ace e tanti rovesci incredibili. Non mi succede tanto spesso". Ecco le altre dichiarazioni più interessanti.
"Ho raccolto tante brutte sconfitte. Ora mi viene in mente quella con Gasquet ad Amburgo 2005. Mi sono ritirato in svantaggio di un set, perchè stavo giocando troppo male".
"Il mio migliore amico nel circuito è Teimuraz Gabashvili. Usciamo insieme, andiamo a cena e ci divertiamo molto".
"Mi fanno spesso domande sulla mia altezza e sul perchè non ho giocato a basket".
"Per la mia ultima cena, inviterei tre persone: Gesù, perchè ho bisogno di redenzione. Poi due belle ragazze…no, meglio di no perchè sono sposato e mia moglie mi ammazzerebbe. Forse John Fitzgerald Kennedy e poi probabilmente Rihanna, ma non la vorrei uccidere".
"Farei giocare soltanto tornei indoor, perchè non ci sono mai ritardi per pioggia e non ci sono problemi di vento e sole. E poi vincerei molte più partite".