di Giorgio Valleris – foto Getty Images
Niente da fare per Flavia Pennetta che deve interrompere a 7 la sua striscia di vittorie consecutive, culminata pochi giorni fa nello storico trionfo di Indian Wells. A sbarrare la strada alla tennista pugliese ci ha pensato Ana Ivanovic che si è imposta per 6-4 6-3. Nel prossimo turno se la vedrà con la ceca Petra Kvitova che si è imposta su Donna Vekic.
La sintesi del match tra Ana Ivanovic e Flavia Pennetta
E dire che l'avvio è stato tutto di FLavia che ha immediatamente strappato il servizio all'avversaria volando sul 3-1. Un vantaggio che però non è riuscita a confermare ed anzi è stata poi la 26enne serba a risalire la china e sorpassare la Pennetta portandosi sul 4-3. Nel secondo parziale, Ivanovic allunga subito conquistando tre giochi consecutivi, un vantaggio che conserverà saldamente fino alla fine, nonostante gli sforzi della Pennetta.
E' il quinto successo della serba su Flavia in altrettanti scontri diretti. Ma le brutte notizie per la comitiva azzurra in Florida non finiscono qui. Dopo quello di Flavia, arriva anche il ko di Sara Errani. che ha ceduto il passo alla russa Ekaterina Makarova, tds 23, con il punteggio di 6-3 2-6 6-4. Una sconfitta che mette seriamente a repentaglio la permanenza della tennista romagnola nella Top Ten.