Palermo, 13 settembre 2015 – Una bella giornata di sport con tanto pubblico sugli spalti ha fatto da contorno alle due finali del 1° Torneo Itf Internazionale juniores Città di Palermo che si è concluso questa mattina al Ct Palermo.
A trionfare nel tabellone maschile, è stato il diciassettenne palermitano Marco Gjomarkaj che in un derby “made in Sicily” ha sconfitto 7-5 6-3 il talentuoso licatese Marco Potenza, rivelazione del torneo, poiché proveniente dal tabellone delle qualificazioni. Il match, specialmente nel primo set è stato molto avvincente e combattuto punto su punto.
Nel tabellone femminile invece, ad alzare le braccia al cielo è stata la pugliese Martina Zerulo che ha avuto facilmente la meglio nei confronti della mancina Giulia Peoni. Il punteggio finale in favore della tennista nata a Manfredonia, 6-1 6-2. Ricordiamo che la Peoni, al primo turno si era imposta a spese della padrona di casa, Federica Bilardo, prima testa di serie del tabellone.
Nel doppio successi delle coppie Mattia Frinzi/Riccardo Perin e Federica Bilardo/Elisabetta Cocciaretto.
Il torneo è stato reso possibile grazie al fondamentale supporto economico del Comune di Palermo e di alcuni sponsor privati. Nel corso della premiazione, sono stati consegnati dei riconoscimenti agli atleti del Ct Palermo che si sono distinti ai campionati italiani giovanili. Premiati Virginia Ferrara, Giorgia Pedone, Federica Bilardo e Andrea Trapani.
Alla cerimonia conclusiva presenti l’Assessore comunale allo Sport, Cesare Lapiana, l’Assessore comunale al Bilancio, Luciano Abbonato, il presidente del Ct Palermo, Francesco Paolo Tesauro, il direttore del torneo, Maurizio Trapani e il presidente della Federtennis Sicilia, Gabriele Palpacelli.
Supervisor del torneo, Cristina Campese. Da sottolineare infine l’ottimo lavoro svolto dallo staff dei maestri del club di Viale del Fante che per tutta la durata della manifestazione, non hanno fatto mancare nulla a tennisti e accompagnatori.
Ufficio Stampa