Dopo mezzo secolo di Rai, da quest’anno la Coppa Davis, a cominciare dagli incontri degli azzurri, sarà trasmessa da SuperTennis…

Sarà un week end storico per gli appassionati italiani di tennis e per il canale tv della Fit, SuperTennis. Dopo mezzo secolo di Rai, infatti, da quest’anno e almeno fino a tutto il 2012 la Coppa Davis, a cominciare dagli incontri degli azzurri, sarà trasmessa in esclusiva dal canale della Fit, che ne ha acquistato i diritti dalla Itf, la Federazione Internazionale. Si comincerà domani alle ore 11.30, con la diretta del sorteggio di Italia-Bielorussia a Castellaneta Marina, incontro valido per il primo turno del Gruppo I zona Europa-Africa. La novità assicurerà alla Nazionale una visibilità senza precedenti e senza interruzioni, affiancando talk show, interviste e servizi speciali alla diretta integrale dei match, in programma venerdì e domenica dalle ore 10.30 e sabato dalle ore 13.15. Le telecronache saranno curate da Jacopo Lo Monaco e Giorgio Galimberti.

 

Oltre alle partite dell’Italia, SuperTennis si è assicurata anche quelli del World Group: sempre da 5 al 7 marzo la tv della Fit proporrà, al termine dei match dell’Italia – evitando così sovrapposizioni con l’incontro degli azzurri – la sfida tra Francia e Germania: Tsonga, Monfils, Kohlschreiber e compagni regaleranno agli appassionati una vera e propria maratona televisiva di livello mondiale. Un impegno che culminerà nella finale del 3-5 dicembre, passando attraverso i quarti di finale del 9-11 luglio e le semi inali del 17-19 settembre.

 

SuperTennis interromperà così per la prima volta il monopolio Rai sulla finalissima che assegnerà il titolo 2010. “SuperTennis” è visibile sul canale 224 di Sky, sul Digitale Terrestre in Lazio, Piemonte e Sardegna e in tutta Europa dai possessori di decoder satellitari free. Per problemi relativi alla disponibilità dei diritti internazionali, dalle ore 18 di venerdì fino a domenica sera, però, questi ultimi potranno assistere ai programmi di SuperTennis soltanto in live streaming sul sito www.supertennis.tv