foto Getty Images
Quello che, fino ad oggi, è stato il teatro del tennis femminile per i Wta Championships, diventerà anche la nuova casa del tennis maschile. Dal 2015, nel calendario Atp, sarà infatti inserito il torneo Garanti Koza Istanbul Open di categoria 250. Primo appuntamento Atp in Turchia.
Il torneo si giocherà nell'avveniristica Koza World of Sports, struttura che ospita la più grande accademie di tennis a livello mondiale (dotata di 15 campi in terra rossa e 20 in veloce scoperti e di28 campi veloci coperti). Il centrale, che sarà in grado di ospitare circa 7500 persone, potrà contare anche su una copertura mobile che permetterà di giocare senza disagi anche in caso di maltempo.
Soddisfatto il numero uno dell'Atp, Chris Kermode: “Siamo entusiasti che il tour faccia tappa in Turchia per la prima volta nel 2015 in una struttura incredibile ad Istanbul. Così facendo aggiugiamo un altro mercato importante come quello turco; nel 2015 ATP World Tour sarà composto da ben 62 tornei in 32 paesi diversi". (g.v.)