Al torneo della Hall of Fame l’americano e il francese hanno scritto un altro capitolo della loro storia: ha vinto Big John in due set. Passano anche Raonic e Nishikori, fuori Querrey per mano di Sela…

A Wimbledon ci sono andati vicini, ma l'atteso rendez vous tra John Isner e Nicolas Mahut era sfumato per "colpa" di Alejandro Falla. Ci ha pensato il Campbell's Hall of Fame Championships di Newport, ultima appendice erbivora della stagione prima del torneo olimpico, a rinnovare la rivalità dei due protagonisti del match più lungo della storia. Si sono ritrovati al secondo turno e la vittoria è andata ancora a John Isner, che ha superato il suo amico transalpino per 6-2 7-6(2). Nel complesso è stato il quarto match fra i due, che si sono incontrati solo sull'erba. 

Gli altri risultati di giornata hanno visto le vittorie di Kei Nishikori (testa di serie numero 1) sul belga Rochus e di Milos Raonic che ha superato in tre faticosi set l'australiano Ebden. Esce a sorpresa Sam Querrey, eliminato dall'israeliano Dudi Sela