Intesa Sanpaolo Assicura Tennis Little Champions è il nome del bando indetto da I Tennis Foundation con l’obiettivo di fornire borse di studio ai ragazzi talentuosi che provengono da famiglie poco abbienti

Intesa Sanpaolo Assicura Tennis Little Champions è il nome del bando indetto da I Tennis Foundation con l’obiettivo di fornire borse di studio ai ragazzi talentuosi che provengono da famiglie poco abbienti. L’offerta per l’anno 2022-2023 prevede, grazie anche alla partership con lo sponsor Openjobmetis, un programma annuale che permetterà ai ragazzi di formarsi tennisticamente, partecipare ai tornei internazionali Tennis Europe e svolgere altre fondamentali attività quali sedute con un mental coach, corsi di lingua inglese ed educazione civica, sedute di confronto con alcuni grandi campioni. Per provare a garantirsi una delle 12 borse di studio offerte, servirà innanzitutto registrarsi sul sito www.itennisfoundation.com e inviare gli allegati richiesti entro e non oltre il 20 giugno. Fatto questo, le candidature saranno esaminate da un comitato tecnico composto da personalità del calibro di Emilio Sanchez, Ivan Ljubicic, Francesca Schiavone, Gipo Arbino e Rocco Loccisano: essi selezioneranno 20 talenti (10 tra i ragazzi e 10 tra le ragazze), i quali saranno sottoposti ad una selezione finale che si terrà, dal 30 giugno al 2 luglio, a Torino. Il giorno successivo, ci sarà la pubblicazione dei risultati con i 12 nomi che avranno diritto alla borsa di studio.

L’avventura inizierà a Torino il 20 luglio: da qui, i ragazzi potranno allenarsi al Forte Village Resort e nelle accademie spagnole di Emilio Sanchez e David Ferrer, dalle quali partiranno per misurarsi nei prestigiosi tornei Tennis Europe. Poi, si tornerà in Italia per i campionati nazionali e nuovamente si scapperà all’estero, per prendere parte ad alcune competizioni organizzate in Croazia. I migliori 4 di questa prima fase si garantiranno il diritto di disputare, a inizio novembre, un torneo internazionale sui campi della Rafa Nadal Academy, mentre tutti e 12 potranno essere protagonisti in sedute di allenamento durante le prossime Nitto ATP Finals. A febbraio, gli atleti potranno competere in altri tornei in Europa, tra cui il prestigioso appuntamento della Ivan Ljubicic Academy, che si trova sull’isola di Lussino, in Croazia.