Un secondo video apparso sui social chiarisce la dinamica dell’incidente occorso al numero uno al mondo, che ha poi rassicurato tutti sulle sue condizioni
Tutto bene quel che finisce bene. L’incidente che ha visto coinvolto Novak Djokovic all’uscita del Campo Centrale si è trattato per l’appunto di un gesto non intenzionale. Un secondo video che è iniziato a circolare qualche ora dopo il primo – nel quale si vedeva una borraccia piovere dagli spalti e finire sulla testa del serbo – ha chiarito la dinamica dell’evento e ha fatto luce sui punti che ancora non erano chiari. La borraccia infatti è semplicemente scivolata dallo zaino di uno spettatore che si era sporto dagli spalti per chiedere un autografo, e non c’è stata quindi alcuna volontarietà nell’atto.
Djokovic dopo che ha fatto ritorno al suo albergo ha voluto tranquillizzare tutti i suoi tifosi, e lo ha fatto tramite il suo profilo X. “Grazie a tutti per i messaggi di preoccupazione. Si è trattato di un incidente, sto bene e sto riposando in albergo con un impacco di ghiaccio. Ci vediamo domenica”