Presentato a Roma il torneo «combined» Atp e Wta che porterà il grande tennis a Roma da sabato 11 a domenica 19 maggio … di VIVIANA RINALDI

da Roma, Viviana Rinaldi

Roma 11 aprile 2013. La 70° edizione degli Internazionali BNL d'Italia comincia da qui, dalla conferenza stampa di presentazione del torneo «combined» ATP e WTA che porterà il grande tennis a Roma da sabato 11 a domenica 19 maggio prossimi.

Con i saluti del Presidente della Federtennis Angelo Binaghi, del Presidente di BNL Luigi Abete e dell'amministratore delegato del gruppo Fabio Gallia e del nuovo presidente del Coni Giovanni Malagò è stato presentato l'evento tennistico fiore all'occhiello del nostro Paese. Sugli 11 campi in terra rossa del Foro Italico, tra cui il Campo Centrale, la Supertennis Arena e lo stadio intitolato a Nicola Pietrangeli si svolgeranno i due tornei, maschile e femminile, che da qualche anno registrano un boom di pubblico e di presenze nella splendida cornice dell'impianto tennistico della Capitale.

Giovanni Malagò, alla sua prima partecipazione attiva all'evento, ha ringraziato la Federazione per il bel lavoro fatto fino ad ora ed ha promesso di lavorare per la famosa copertura del Campo Centrale che potrebbe rendere veramente perfetto l'impianto.

Molto caloroso anche il saluto del Sindaco di Roma Gianni Alemanno che ha annunciato che la cerimonia di sorteggio dei main draw, in programma sabato 11 alle ore 12, avverrà in uno dei luoghi più caratteristici della città: Fontana di Trevi, inoltre i vincitori dei due tornei saranno poi immortalati dai fotografi tra i monumenti e gli scorci della Città Eterna.

Il programma giornaliero degli incontri partirà alle ore 11 della mattina su tutti i campi, tranne il Centrale che aprirà i battenti alle ore 12. Si andrà avanti per tutta la giornata nei campi secondari e nella SuperTennis Arena che proporrà una long session di 5 match al giorno, mentre sul Centrale alle ore 19.30 avrà inizio il programma serale con due incontri. Le semifinali e le finali, che hanno già fatto registrare il tutto esaurito tranne per i 70 biglietti che verranno messi in vendita esclusivamente ai botteghini del Foro Italico al mattino di sabato 18 e domenica 19.

L'evento sarà così trasmesso in tv: il torneo maschile andrà su Sky, e Italia 1 darà visione delle semifinali e della finale, il torneo femminile sarà interamente programmato su SuperTennis. Sarà molto attivi sull'evento anche i social network: ci sarà una pagina ufficiale di Facebook tutta dedicata agli Internazionali 2013, così come su profilo twitter @InterBNLdItalia, inoltre sarà attivo un canale ufficiale su Youtube www.youtube.com/internazionalibnl completamente dedicato al torneo.