Agli Internazionali d'Italia è il giorno di Rafael Nadal e Dominic Thiem, finalisti a Madrid. Ma anche di Stan Wawrinka e della regina femminile Angelique Kerber. E in chiave betting sono più interessanti i match degli ultimi due. La preview della giornata, con l'aiuto delle quote di UNIBET.WAWRINKA VS. PAIRE
Non può essere un match normale. I due sono grandi amici, abitano nella stessa città (Ginevra) e spesso escono insieme. In campo sono l'opposto, ma il genio e sregolatezza di Paire ha spesso dato fastidio allo svizzero, l'ultima volta la scorsa settimana a Madrid. Nella night session vinse Paire, bocciando di nuovo il 2017 dell'elvetico. Difficile pensare che il francese potrò ripetersi anche al Foro Italico, perché dei due il campione è l'altro e batterlo per due volte in due tornei non è roba da Paire. Ma se la testa del francese va d'accordo col suo braccio potrebbe venir fuori un match combattuto, da over 21,5 game.
Quota UNIBET – Wawrinka: 1,33. Paire; 3,35. Over 21,5 giochi: 1,81.
STRUFF VS. QUERREY
Sarà un match da cemento prestato alla terra battuta, con tanti servizi vincenti, pochi scambi e poco ritmo. Entrambi arrivano da delle belle vittorie: Querrey ha fatto fuori il semifinalista del 2016 Lucas Pouille, mentre Struff ha passato le qualificazioni e poi eliminato un Bernard Tomic senza troppa voglia di lottare. Sulla carta sarebbe favorito Querrey, giocatore di mezza categoria superiore, ma la terra battuta darà una bella mano al tedesco che non ride mai, più abituato alla superficie e alle lunghe battaglie. La quota di UNIBET lo indica in leggero vantaggio, ma è comunque validissima.
Quota UNIBET – Struff: 1,84. Querrey: 1, 96.
CARRENO BUSTA VS. BAUTISTA AGUT
Djokovic sarà in poltrona a osservare, perché il nome del suo prossimo avversario uscirà proprio da questo duello. Probabilmente "Nole" si augura Carreno Busta, visto che l'ha battuto a Monte Carlo, mentre contro Bautista Agut ha perso l'ultimo precedente. Ma non sarà facile in ogni caso. Prima, però, bisogna capire chi arriverà a sfidare il numero uno. I due partono alla pari in quanto a tennis, ma lo splendido 2017 del più giovane dice che Carreno Busta, stavolta, dovrebbe avere qualcosa in più. La conferma arriva dai bookmaker. Stesso discorso di prima: match aperto, lui favorito e quota interessante.
Quota UNIBET – Carreno Busta: 1,81. Bautista Agut: 2,00.KERBER VS. KONTAVEIT
La numero uno del mondo (o quasi, basta aspettare lunedì) a 1,61 contro una qualificata? No, non è una presa in giro, e nemmeno un errore dei bookmaker. E' la quota che merita la Angelique Kerber di quest'anno, spesso in difficoltà e altrettanto spesso perdente. Ma non bisogna lasciarsi prendere la mano: ha ceduto un sacco di incontri, ma sempre contro avversarie di livello superiore alla Kontaveit. Le altre le ha battute praticamente tutte, e se i problemi accusati a Madrid saranno alle spalle non la vedremo andare a far compagnia a Andy Murray sullo shuttle anticipato in direzione Fiumicino.
Quota UNIBET – Kerber: 1,61. Kontaveit: 2,32.
MAKAROVA VS. CIBULKOVA
Match aperto, apertissimo, ma ci piace puntare sulla Makarova. Contro la Vinci ha giocato un match spaziale: un sacco di colpi vincenti, solo due palle break concesse e cancellate, e una solidità da fondo campo che lascia ben sperare per il suo torneo. Gli equilibri, specialmente a livello WTA, fanno in fretta a cambiare, ma contro una Cibulkova che giocherà il suo primo match agli Internazionali, e nelle ultime settimane non sta brillando, la russa può vincere. Ha tutte le carte in regola per farcela.
Quota UNIBET – Cibulkova: 1,84. Makarova: 1,97.
PAVLYUCHENKOVA VS. SEVASTOVA
Da una russa a… una russa, con buona pace della Lettonia di Anastasija Sevastova. Anastasia Pavlyuchenkova sta giocando uno splendido 2017, che l'ha vista infilare due titoli consecutivi fra Monterrey e Rabat. Poi a Madrid ha perso subito a causa della necessità di giocare all'indomani del trionfo in Marocco, ma il suo livello è quello marocchino, non quello spagnolo. La Sevastova sta facendo grandi cose, è arrivata in fondo a Madrid e continua a migliorare, ma la (miglior) Pavlyuchenkova resta un gradino sopra.
Quota UNIBET – Pavlyuchenkova: 1,73. Sevastova: 2,10.
Circa l'autore
Post correlati
Fonseca, una vittoria da numero 1
Il 18enne brasiliano ha dato spettacolo sulla Margaret Court Arena superando Rublev in tre set foto Brigitte Grassotti La...