Lorenzi e Gaio entrano nel tabellone di qualificazione, liberando le wild card per Darderi e Cobolli. Ammontano a diciannove gli italiani al via tra main draw e qualificazioni
Gli Internazionali BNL d’Italia 2020 vedranno al via un totale di diciannove italiani tra main draw e tabellone di qualificazione. In un’edizione inedita del torneo capitolino che andrà in scena nel mese di settembre, è ben nutrita la flotta tricolore che non potrà però contare sull’apporto del caloroso pubblico romano. Rispetto all’entry list iniziale, le carte si sono mischiate ampliando ulteriormente il parco giocatori azzurro. In tabellone principale, oltre a Matteo Berrettini e Fabio Fognini, è entrato grazie alla propria classifica Lorenzo Sonego che ha così liberato una wild card in main draw a Stefano Travaglia che si aggiunge a Jannik Sinner, Salvatore Caruso e Gianluca Mager, anche loro con l’invito.
Ancora più interessante la situazione nel tabellone di qualificazione. Nelle ultime ventiquattro ore sono ben quattro i giocatori che si sono aggiunti ad Andreas Seppi e Marco Cecchinato già dentro di diritto. I primi due sono stati Paolo Lorenzi e Federico Gaio che hanno liberato due wild card per le quali, a seguire si sono aggiunti Alessandro Giannessi e Roberto Marcora che hanno incredibilmente scalato l’entry list. Capitolo wild card, a Lorenzo Musetti, Giulio Zeppieri, Gian Marco Moroni e Matteo Gigante, si sono aggregati Luciano Darderi e Flavio Cobolli che hanno approfittato dell’ingresso di Lorenzi e Gaio in tabellone.