Kim Clijsters non fa sconti, e così la nostra Francesca Schiavone, a Hasselt, si deve accontentare della terza finale stagionale senza titoli, vincono anche A-Rod, Johansson e Fernando Gonzalez
E’ andata male a Francesa Schiavone nella finale di Hasselt. L’ostacolo era di quelli difficili da superare e infatti la numero due del mondo Kim Clijsters non ha lasciato nulla alla milanese, e in due rapidi set si è aggiudicata il diritto di alzare la coppa al cielo. Il 6-2 6-3 finale fa intendere come la belga sia ancora un gradino più in alto rispetto a Francesca, gradino però a cui la Schiavone può tranquillamente giungere. A Linz la vittoria finale è andata a Nadia Petrova che in tre set ha battuto una Patty Schnyder in forte dubbio prima del match a causa di un infortunio al polso. La svizzera però è scesa comunque in campo e ha dato battaglia, 4-6 6-3 6-1 il punteggio.
E oggi comincia il Masters Seires di Parigi-Bercy, l’ultimo prima della Masters cup di Shanghai, in campo subito due italiani, Davide Sanguinetti impeganto contro Paul-Henri Mathieu e Andreas Seppi, qualificatosi battendo Koubek per 7-6 6-1, contro Greg Rusedski.
Tutti i risultati
Circuito Atp
St. Petersburg Open (Main Draw)
Grand Prix de Tennis de Lyon (Main Draw)
Davidoff Swiss Indoors – Basilea (Main Draw)
Circuito Wta
Generali Ladies Linz (Main Draw)
Gaz de France Stars – Hasselt (Main Draw)