Una collezione in edizione limitata nata dalla collaborazione tra Australian e AINT Studio, per celebrare il tennis, il suo stile senza tempo e la magia degli Anni’ 90
Inside Out ritorna a novembre con un nuovo capitolo, questa volta nella vibrante cornice di Torino, in concomitanza con le ATP Finals. Il progetto, nato per portare il tennis fuori dalle arene e nei luoghi di ritrovo cittadini, mira a creare un ponte tra appassionati, residenti e visitatori in un’esperienza che celebra questo sport dal punto di vista del lifestyle.
Dopo una prima edizione di successo a Roma, tenutasi lo scorso maggio durante gli internazionali di tennis, dove l’Edicola Erno è stata allestita con una selezione editoriale sul tennis attraendo l’attenzione di testate come il Corriere della Sera, Broken Racquets, Sky TV nonché special guest come Francesca Schiavone e i Carota Boys, Inside Out approda a Torino dal 12 al 17 novembre.
In collaborazione con il rinomato Bar Pastis, uno dei luoghi più iconici di Torino, Inside Out si espande in una settimana di iniziative che coinvolgeranno l’interno e l’esterno del bar, situato in una delle piazze più suggestive della città. L’ambiente sarà arricchito da grafiche personalizzate, manifesti, gadget a tema e una selezione editoriale che mescola cultura vintage e contemporanea.
Inside Out è supportato da Australian, brand italiano d’eccellenza e icona dello sportswear, che ci accompagna in un viaggio a ritroso negli anni ’90, riscoprendo l’estetica e il lifestyle di un’epoca unica per il tennis. In occasione del takeover torinese, sarà distribuita una fanzine esclusiva. Al suo interno, le sezioni Campagne Iconiche e Hall of Fame, con foto di leggende come Goran Ivanišević e Ivan Lendl, celebrano le immagini più memorabili del marchio.
La fanzine include anche pagine dedicate alla capsule Inside Out x Australian, una collezione limitata con una t-shirt in tre varianti di colore e un completo d’archivio anni ’90 rivisitato. La collezione sarà disponibile online su australian-brand.com e presso Jolly Sport a Torino, con una vetrina dedicata.
Inside Out si conferma come un’esperienza unica che porta la passione per il tennis fuori dagli schemi, dando vita a un evento che abbraccia cultura, sport, moda e intrattenimento. Torino è pronta ad accogliere Inside Out per un’esperienza che racconta il tennis sotto una nuova luce, unendo la comunità locale e gli appassionati giunti in città.
Inside Out è un progetto di AINT Studio.
AINT Studio
AINT è uno studio creativo basato a Milano che propone esperienze su misura legate alla moda, alla musica e alla cultura, e supporta le aziende nello sviluppo di strategie di marketing e comunicazione.
Lo studio realizza progetti creativi per brand come Off-WhiteTM, Luxottica, Champion, Nike e Reebok.
Tra le più recenti, AA3 Alta Efficienza, una pubblicazione che racconta l’impianto musicale dello studio, celebrato attraverso eventi stagionali. Questi parties hanno già visto la partecipazione di etichette come Mr. Borgo, artisti del calibro di Jonathan Fitoussi e Saeko Killy, oltre a DJ rinomati come Leo Mas e Donna Leake.
AUSTRALIAN
Australian è uno storico brand di abbigliamento da tennis e sportivo. Dal 1956, le sue collezioni uniscono comfort e praticità all’eleganza e alla cura dei dettagli tipiche del Made in Italy.
Accanto al tennis e allo sportswear, sono nate anche una linea dedicata al padel e la collezione Archive, dove le forme e i disegni più iconici degli Anni ’90-2000 vengono reinterpretati in capi unici. Australian consolida nel tempo la sua anima sportiva sponsorizzando alcuni fra i tennisti più forti di tutti i tempi, come Ivan Lendl, Eddie Dibbs, Goran Ivanišević, Petr Korda e Jiří Novák.
Oggi, il canguro scende in campo vestendo top players del calibro di Román Safiúllin, Dušan Lajović e la giovane promessa Matteo Gigante. L’azienda è stata sponsor tecnico della nazionale italiana maschile e femminile e di prestigiosi eventi, primi fra tutti gli Internazionali BNL di Roma. Supporta inoltre più di 250 allenatori di tennis dei migliori club nazionali fornendo kit di abbigliamento personalizzati per oltre 130 circoli sportivi.
Viene oggi rafforzato il posizionamento del brand nel mercato nazionale ed internazionale grazie anche a collaborazioni esclusive quali MC2 Saint Barth, GCDS, Roy Roger’s, Propaganda ed Octopus.
PASTIS
Da oltre vent’anni, il Pastis è un bar ristorante dove si respira un ambiente creativo, dinamico e multiculturale; dove l’arte, la cultura, la musica e la bellezza invadono ogni spazio, dentro e fuori il locale.
Il Pastis ha rilanciato, primo tra tutti, la grande tradizione dei bar come luogo di produzione e fruizione dell’arte. Dal 2000 a oggi il Pastis ha ospitato centinaia di esposizioni, mostre, performance, festival e concerti organizzati in collaborazione con l’Associazione Culturale Azimut.