Una vittoria e due sconfitte il bilancio nella seconda giornata di Indian Wells, con il match della Cocciaretto interrotto per pioggia dopo soli sei punti giocati
Lucia Bronzetti diventa la terza italiana a conquistare il secondo turno di Indian Wells! Superata la polacca Magdalena Frech con il punteggio di 6-2, 6-4, affronterà al secondo turno l’ucraina Anhelina Kalinina. Un primo set letteralmente dominato dalla tennista romagnola che – a esclusione del break concesso nel terzo gioco – ha perso solamente sei punti al servizio e ha chiuso il parziale in appena 36 minuti di gioco. Il secondo set è stato sostanzialmente più equilibrato, nonostante le cinque palle break totali avute prima del decimo gioco, quando Bronzetti che ha chiuso al quarto match point utile.
Sconfitte invece per Sara Errani e Martina Trevisan, che nella notte italiana hanno rispettivamente perso contro Naomi Osaka (6-3, 6-1) e Diane Parry (7-5, 6-3). Nulla da fare per Errani che dopo aver superato le qualificazioni si è trovata di fronte una versione più che convincente della due volte campionessa Slam, mentre Trevisan ha provato a fare qualcosa di più per superare la francese ma il totale di 14 palle break concesse all’avversaria hanno reso tutto più complicato.
Solamente sei punti disputati invece da Elisabetta Cocciaretto contro l’americana Stearns, sul punteggio di 40-40 il match è stato interrotto per pioggia e riprenderà solamente nella serata di oggi.