Francesca sconfigge la veterana Kimiko Date Krumm ed accede ai sedicesimi di finale. Ancora in tabellone Pennetta, Errani e Vinci…

di Michele Galoppini, da TennisTeen.it – foto Ray Giubilo

 

Francesca sconfigge la veterana Kimiko Date Krumm ed accede ai sedicesimi di finale. Ancora in tabellone Pennetta, Errani e Vinci che si giocheranno stanotte l’accesso al terzo turno.

 

Buon primo set per la milanese che è scesa in campo in modalità un po’ “diesel”: i primi game vedono parità in campo, con un break per parte, che porta il punteggio sul 3-3. Nel settimo game la Schiavone strappa il servizio andando a condurre per 4 giochi a 3. Break che prima conferma e che subito dopo bissa chiudendo la frazione col punteggio di 6-3 alla seconda occasione disponibile. Bassa percentuale di prime, ma in ogni caso alta percentuale di seconde convertite e di occasioni da break sfruttate.

 

Il secondo set è costruito molto più sui break piuttosto che sul proprio servizio; è però la Date a essere sempre in vantaggio: prima sul 2-1 e servizio, poi sul 4-3 e servizio. Brava l’azzurra a rintuzzare gli attacchi in ogni occasione e soprattutto a pareggiare i conti sul 4-4 alla prima opportunità. Dalla parità scaturisce poi il break decisivo per la milanese, che chiude così 6-3 6-4. Nei sedicesimi di finale la Schiavone incontrerà Aravane Rezai, dalla quale ha perso l’unico precedente, nel 2007 sull’erba londinese, in tre set.