Fasi caldissime a Indian Wells: nel maschile i due incontri di venerdì valgono l'accesso in semifinale, nel femminile sono già le semifinali. Fra le big è rimasta solo la Pliskova, grande favorita per il titolo. Fra gli uomini è il giorno di Federer-Kyrgios. La nostra analisi, con l'aiuto delle quote e delle indicazioni di UNIBET.
SOCK VS. NISHIKORI
Sfida dall'appeal 100 volte inferiore alle precedente, ma che vale pur sempre una semifinale nel Masters 1000 più importante della stagione. I pronostici dicono giustamente Nishikori, ma dritto-bomba Sock sta giocando un tennis magnifico, che rende l'incontro decisamente aperto. Se riesce a mettere presto il naso avanti, può diventare molto molto pericoloso, anche perchè nei momenti delicati sin qui è stato perfetto: 7-6 al terzo con Dimitrov, 4-6 7-6 7-5 con Jaziri. E poi gioca pur sempre con Nishikori: fortissimo, ma non un mostro di costanza (e integrità fisica). Gli americani ci sperano, e fanno bene. La sorpresa è possibile. E a 3,15 sarebbe un peccato lasciarsela sfuggire.
Quota UNIBET -Sock 3,15; Nishikori 1,36.
MLADENOVIC VS. VESNINA
Sin qui, Kristina Mladenovic è stata il nostro cavallino vincente. L'avevamo suggerita contro la Halep, e ha vinto. L'abbiamo suggerita contro la Wozniacki, e ha vinto di nuovo. E ora potrà giocarsi la semifinale da favorita contro Elena Vesnina, anche lei protagonista di una sorpresa nei quarti, grazie al successo su Venus Williams. Per entrambe si tratterebbe della prima finale in un Premier Mandatory: la russa – anche grazie al doppio – è più brava a gestire la pressione, ma nel complesso il tennis della francese è superiore. Se funzionerà a dovere, la finale sarà sua. E fin qui ha funzionato sempre.
Quota UNIBET – Mladenovic 1,75; Vesnina 2,07.
PLISKOVA VS. KUZNETSOVA
Le altre big sono cadute come birilli, fra problemi (Williams) e sconfitte, mentre Karolina Pliskova è ancora in corsa, e l'impressione è che lo sarà fino a quando alzerà al cielo il trofeo. In questo avvio di stagione è stata la più forte, e continua a confermarsi. Anche la Kuznetsova ha giocato un buon torneo in California, e ha anche il tennis per darle fastidio, ma la ceca si è messa in una condizione davvero invidiabile: ora vittoria o sconfitta dipende soltanto da lei. Un punto di partenza che la aiuterà a vincere tantissimi incontri in più. Quello di oggi dovrebbe essere uno di questi.
Quota UNIBET – Pliskova 1,57; Kuznetsova 2,40.
Niente Federer-Kyrgios, ma c’è (molto) altro
LA PREVIEW – La presunta intossicazione alimentare fa saltare il big match Federer-Kyrgios, ma nel venerdì di Indian Wells ci sono altri match interessanti. Sock-Nishikori vale la semifinale, mentre nel femminile le due sfide odierne mettono in palio l'accesso in finale. L'analisi degli incontri con le quote Unibet.