Dopo Rio de Janeiro e Acapulco, riecco la sfida fra "Nole" e "Delpo", una delle più amate dagli appassionati. L'argentino vinse alle Olimpiadi, il serbo si è vendicato in Messico. E in California come andrà? Grande attesa anche per Kyrgios-Zverev, e nel femminile occhio a Caroline Garcia. La nostra preview del martedì californiano, con le quote Unibet.

Rieccoli. In attesa di un potenziale ottavo di finale Federer-Nadal, il pubblico di Indian Wells avrà un gustosissimo antipasto con Djokovic-Del Potro, duello che nei primi due atti ha raccolto un concentrato immenso di phatos ed entusiasmo, sorrisi, applausi e lacrime. In California andrà in scena il terzo, e siamo sicuri che vincerà il serbo? Ma il menù del martedì californiano offre anche tanti altri piatti: abbiamo analizzato i più interessanti con l'aiuto delle quote e delle indicazioni di UNIBET.

DEL POTRO VS. DJOKOVIC
Senza troppi giri di parole: il match del giorno, la sfida top del terzo turno. Come al primo alle scorse Olimpiadi, come al secondo al recente ATP 500 di Acapulco. Due precedenti che danno consigli importanti sul match che potrebbe venire fuori: equilibrio, battaglia, spettacolo e… Del Potro? A Rio de Janeiro ha vinto l'argentino, in Messico ci è andato molto vicino, e quando vede Djokovic dall'altra parte della rete riesce (quasi) sempre a fare miracoli. Magari non lo batterà, ma potrebbe impegnarlo molto duraramente. E molto a lungo, da over 28,5.
Quota UNIBET – Del Potro 3,20; Djokovic 1,35; over 28,5 game: 3,40.

KYRGIOS VS. ZVEREV
Se non ci fosse Djokovic-Del Potro, gli occhi degli appassionati sarebbe tutti puntati su questo duello "Next Gen", che mette di fronte i due giocatori più forti fra gli attesi dominatori del futuro. Al momento quello che ha mostrato qualcosa di meglio è Nick Kyrgios, aiutato anche da due anni in più, ma secondo tutti il più forte diventerà Zverev. A Indian Wells ha una bella chance di mostrarlo a tutti in mondovisione, per conquistare di nuovo quegli ottavi di finale giocati anche nel 2016. Se li ricorda benissimo, visto che mancò un match-point conto Nadal. 
Quota UNIBET – Kyrgios 1,60; Zverev 2,33; over 23,5 game: 1,92.

FRITZ VS. JAZIRI
Fiducia per Taylor. Gli statunitensi gliene danno parecchia, specialmente dopo averlo finalmente ritrovato ad ottimi livelli, come certificato dalle vittorie contro Paire (prima) e Cilic (poi). Il giovane californiano, che da poco è diventato padre, si è aperto il tabellone con le sue stesse mani, e ora deve provare a sfruttarlo il più possibile. Contro Jaziri parte favorito, e se azzecca la giornata giusta potrebbe anche farcela in due set. Scommettiamo?
Quota UNIBET – Fritz 1,68; Jaziri 2,28; Fritz per 2 set a 0: 2,65.

GARCIA VS. KUZNETSOVA
Ci sono incontri nei quali vale la pena rischiare: uno di questi è Garcia-Kuznetsova. La francese si è appena lasciata alle spalle gli screzi con la Mladenovic, non ha l'impegno del doppio e il fatto di potersi concentrare solo sul singolare la sta aiutando. L'altro ieri ha firmato una mezza impresa battendo in rimonta Johanna Konta, e ha il tennis per conquistare un secondo successo di spessore contro Svetlana Kuznetsova. I campi lenti non esaltano a dovere le sue qualità, e la russa è sempre avversaria difficile, ma si può fare.
Quota UNIBET – Garcia 2,45; Kuznetsova 1,55.

V. WILLIAMS VS. PENG
Il grande rischio corso all'esordio contro la Jankovic porta i bookmaker di Unibet a non dare troppa fiducia a Venus Williams, ma la statunitense si è ripresa alla grande dominando Lucie Safarova, e contro Shuai Peng è favorita più di quanto dica l'1.68, indipendentemente dalle ottime condizioni della cinese, che ha appena fatto fuori Agnieszka Radwanska. A Indian Wells la venere nera, causa lungo boicottaggio dopo i fattacci del 2001, non vinceva un incontro da 16 anni. Quest'anno ne ha già conquistati due, e tutto dice che arriverà anche il terzo.
Quota UNIBET – V.Williams 1,68; Peng 2,18

SVITOLINA VS. MUGURUZA
La prima sta attraversando il miglior momento in carriera, la seconda il peggiore da quando è diventata una giocatrice di altissimo livello, ma il 2.40 resta comunque appetitoso, anche fatte queste premesse. Garbine Muguruza ha sofferto al secondo turno contro la diciassettenne Kayla Day, mentre la Svitolina ha lasciato appena tre giochi a Daria Gavrilova, confermando che il pericolo scampato all'esordio contro la Wang le è servito a trovare subito il suo miglior tennis. Se i bookmaker di Unibet la danno per favorita un motivo c'è, ma la più forte delle due resta la spagnola.
Quota UNIBET – Svitolina 1,57; Muguruza 2,40.