Entra nel vivo il BNP Paribas Open di Indian Wells. La quinta giornata del torneo maschile promuoverà i primi otto giocatori agli ottavi di finale, mentre la sesta del femminile completerà il quadro. In campo anche Fabio Fognini: contro Cuevas ce la farà? La nostra preview con le quote Unibet.

Scremata una bella fetta di partecipanti (fra i quali anche qualche nome illustre: vero, Murray?), il BNP Paribas Open di Indian Wells si prepara a entrare nel vivo. Il lunedì californiano propone otto match maschili e otto match femminili: abbiamo analizzato i più interessanti con l'aiuto delle quote e delle indicazioni di UNIBET.

FOGNINI VS. CUEVAS
Il discorso è sempre lo stesso, già visto e già scritto più volte: dipende da che versione di Fabio Fognini si presenterà in campo, precisamente sullo Stadium 2. Quello visto contro Tsonga è superiore a Cuevas in tutto, e potrebbe avere vita facile, ma Fognini la vita facile non ce l'ha quasi mai. Quindi prudenza. I campi piuttosto lenti daranno una mano alle ampie aperture di Cuevas, ma se Fognini è più forte sulla terra, lo è ancora di più sul cemento. Agli ottavi in California ci è arrivato una sola volta, nel suo magico 2014. Forse è l'ora del bis, ma attendiamoci un match complesso (e lungo).
Quota UNIBET – Fognini 1,70; Cuevas 2,15; Fognini per 2 set a 1: 4.90.

MONFILS VS. ISNER
In chiave betting pare il match più interessante del giorno, almeno prima del via. Va detto che John Isner negli Stati Uniti vale sempre qualcosina in più, e se si giocasse sempre dalle sue parti sarebbe sicuramente molto più avanti in classifica, forse stabile fra i primi 10. Ma va ricordato che il cemento di Indian Wells è piuttosto lento, quindi il suo servizio potrebbe perdere un po' di incisività, e dall'altra parte della rete ci sarà Gael Monfils. Il francese ha tutte le carte in regola per farcela. Con due tie-break? L'under 25,5 a 1,91 è invitante, quindi no. Fiducia a un break di Monfils.
Quota UNIBET – Monfils 1,68; Isner 2,18; under 25,5 game 1,91. 

POSPISIL VS. LAJOVIC
Normalmente, a soli due giorni dall'impresa contro Andy Murray, un giocatore fuori dai primi 100 del mondo sarebbe praticamente spacciato, schiacciato da pressioni e inattesa popolarità. Ma quel giocatore è Vasek Pospisil, uno che ha raggiunto i quarti a Wimbledon, è stato fra i primi 25 del mondo e nel complesso vale più di Dusan Lajovic. Resta l'incognita della sbornia post-Murray, ma il canadese – anche se in doppio – è pur sempre un campione di Wimbledon: la pressione la sa gestire. A 1,51 vale la pena puntare su di lui.
Quota UNIBET – Pospisil 1,51; Lajovic 2,55.

RADWANSKA VS. PENG
Basterà il ritorno alla vecchia Babolat (o quasi, vedi foto in apertura) a restituire al circuito WTA la vecchia Radwanska? Magari sì, magari no, ma sicuramente la polacca partirà ampiamente favorita contro la cinese Peng Shuai, già sorprendente ad arrampicarsi dalle qualificazioni fino al terzo round. Vuol dire che è in ottime condizioni, ma anche che sarà piuttosto appagata. La Radwanska, invece, nel 2017 non ha ancora combinato quasi nulla. Il BNP Paribas Open offre punti importanti: una chance da non lasciarsi sfuggire per risalire nel ranking. 
Quota UNIBET – Radwanska 1,48; Peng 2,65.

KEYS VS. OSAKA
E' vero che Madison Keys ha appena iniziato il suo 2017 dopo l'infortunio che le ha fatto perdere i primi due mesi, ed è vero anche che Naomi Osaka ci sa fare per davvero e in futuro salirà molto, ma al momento la statunitense è favorita, probabilmente molto più di quanto dica l'1.50 della sua quota in caso di vittoria. Tanto che… vale la pena fare un pensierino al 2.32 che offre in caso di vittoria in due set. Se Madison sarà in giornata è un risultato quasi garantito, altrimenti dovrà lavorarci un po' di più. Ma resta molto probabile.
Quota UNIBET – Keys 1,50; Osaka 2.60; Keys per 2 set a 0: 2,32

MLADENOVIC VS. HALEP
E… se ci scappasse la sorpresa? Dall'inizio della stagione la Halep ha vinto appena tre incontri, troppo poco per capire le sue reali condizioni. Kiki Mladenovic, invece, è in gran forma: ha vinto il suo primo titolo a San Pietroburgo, poi è arrivata in finale ad Acapulco, e all'esordio in California ha battuto facilmente una Annika Beck "on fire" grazie al successo contro la Bouchard. E a favore della francese ci sono anche i precedenti: ha vinto i primi due, e nel terzo non è andata così lontana dal successo. Match da 50 e 50, ma vista la quota di Kiki…
Quota UNIBET – Mladenovic 2,60; Halep 1,49.