Quando il numero degli incontri diventa sempre più basso, vuol dire che ogni match ha un peso molto più importante. Il giovedì del BNP Paribas Open di Indian Wells mette in palio nel femminile gli ultimi due posti per le semifinali, nel maschile i primi due. Chi li conquisterà? La nostra analisi, con l'aiuto delle quote e delle indicazioni di UNIBET.
CARRENO-BUSTA VS. CUEVAS
Fra molto molto strano, ma i KO di Murray, Tsonga e Goffin faranno sì che in semifinale al BNP Paribas Open di Indian Wells ci andrà uno fra Pablo e Pablo, Carreno-Busta e Cuevas. Sia lo spagnolo sia l'uruguaiano giocano un tantino meglio sulla terra battuta, eppure il primo i suoi due titoli ATP li ha vinti sul duro, e il sudamericano – nonostante le aperture ampie – vanta tanti successi interessanti anche sul duro. E poi a Indian Wells i campi sono piuttosto lenti, non c'è nulla che sorprende. Il favorito? La quota fissata dai bookmakers di Unibet dice tutto: 1,90 per entrambi. Equilibrio assoluto. I precedenti dicono 4-2 Cuevas, compresa la recente semifinale a San Paolo. L'unico motivo per puntare su di lui.
Quota UNIBET – Carreno Busta 1,90; Cuevas 1,90.
WAWRINKA VS. THIEM
Di tutto il tabellone maschile, il quarto di Stan Wawrinka e Dominic Thiem è l'unico in cui i due favoriti hanno fatto a pieno il loro dovere, arrivando a contendersi la semifinale nel faccia a faccia. Le quote danno (giustamente) favorito lo svizzero, che per il momento resta più forte, e ha nel cemento un alleato che Thiem deve ancora convincere fino in fondo. Ma insomma, il modo in cui si è sbarazzato di Yoshihito Nishioka (solo al tie-break del terzo) non è piaciuto affatto, mentre l'austriaco ha vinto tre match in tre set, perdendo al massimo sei game per incontro. A 2.07 può meritare un piccolo investimento. E anche l'1,75 per l'over 22,5 di game disputati non è per niente male. Tutti i tre precedenti (2-1 Wawrinka) hanno superato la soglia.
Quota UNIBET – Wawrinka 1,75; Thiem 2,07; over 22,5 game: 1,75.
WOZNIACKI VS. MLADENOVIC
Di certo non si può dire che i problemi con Caroline Garcia abbiano scosso Kiki Mladenovic, anzi. Dopo le parole grosse volate in Fed Cup (poi ritrattate, ma chi doveva capire ha capito) la 23enne francese ha battuto la Pliskova a Dubai, è arrivata in finale ad Acapulco e sta giocando un gran tennis a Indian Wells. Ha dato 6-3 6-3 a Simona Halep, poi si è sbarazzata con lo stesso punteggio di Lauren Davis e in serata ci riprova contro Caroline Wozniacki. Le quote danno ampiamente favorita la danese, ma proprio per questo vale la pena fare un pensierino a "Kiki". Sarà attacco contro difesa, e a noi piace attaccare.
Quota UNIBET – Wozniacki 1,34; Mladenovic 2,35.
V. WILLIAMS VS. VESNINA
I bookmakers continuano a offrirla a quote interessanti, e Venus Williams continua a vincere. Quindi, perché non provarci di nuovo? Dopo il lungo boicottaggio per i fattacci del 2001, la statunitense è tornata al BNP Paribas Open nel 2016, perdendo all'esordio. Stavolta, invece, ha già ottenuto tre bei successi guadagnandosi i quarti, e contro la Vesnina parte favorita. La russa ha appena battuto Angelique Kerber, è normale che sia piuttosto appagata. Venus no, e magari si è pure messa in testa di vendicare il torto di sedici anni fa andando a vincere il torneo. Senza Serena tutto è possibile.
Quota UNIBET – V.Williams 1,55; Vesnina 2,45.