A Indian Wells il ligure perde in due set contro l’argentino. Nel secondo set era avanti 5-2. In tabellone resto solo Seppi…

di Matteo Veneri, da TennisTeen.it – foto Ray Giubilo

 

Dopo l’affermazione al primo turno, Fabio Fognini si arrende in due set molto lottati al numero 21 del seeding, l’argentino Juan Monaco. Grande amarezza per il secondo set, in cui l’azzurro era avanti per 5-2.

 

Dopo la sofferta vittoria al primo turno contro Olivier Rochus per 7-5 al terzo set, Fabio Fognini è costretto a soccombere nel match contro l’argentino Monaco. Un inizio complicato col break in apertura del sudamericano, che però viene prontamente recuperato nel game successivo dal tennista di Arma di Taggia emigrato a Barcellona.

 

Entrambi tengono poi i propri servizi fino al nono game, quando Monaco riesce a mettere a segno il break e il primo set finisce quindi in mani argentine col risultato di 6-4.

Nel secondo set il primo break arriva nel sesto game, e lo conquista Fognini che in pochi istanti si porta poi avanti per 5-2. Fabio riesce a portarsi sullo 0-30 sul servizio avversario e da questo momento in poi si spegne totalmente la luce: cinque giochi consecutivi in favore di Monaco. 6-4 7-5. Game, set and match Monaco.

 

Tutto sommato una sconfitta che ci può stare, contro il n°21 del tabellone, ma rimane senza dubbio l’amarezza per come è andato a fine il secondo parziale che era tutto nelle mani del giocatore italiano. A rappresentare l’Italia ad Indian Wells è rimasto ormai il solo Andreas Seppi, in campo stasera contro il n°4 Andy Murray.