Un ritiro per parte, Sara sfrutta il forfait della Arn sul 6-6 e passa al 2° turno. Romina dura tre game, poi lascia strada libera alla Mirza…

di Michele Galoppini – foto Getty Images

 

Primo turno ad Indian Wells. In California hanno fatto il loro esordio due azzurre con fortune e sfortune alterne: Errani avanti per ritiro, Oprandi fuori per ritiro.

Sara Errani in parte si vendica della sua avversaria Greta Arn. La 32enne ungherese arrivata al top della sua carriera oltre i trent’anni ha dovuto cedere il passo alla bolognese, dopo averla sconfitta la scorsa settimana negli ottavi di finale del torneo di Monterrey. Il match odieno non è durato nemmeno un set: 2 break per parte portano il match dopo 76 minuti al tie-break, ma la Arn getta la spugna e si ritira, spianando la strada all’azzurra. Prossimo turno per la Errani sarà contro Jarmila Groth: un solo precedente vinto dall’australiana nel 2005.

L’altra azzurra scesa in campo nella notte è stata Romina Oprandi. Ancora in attesa di vincere il primo match dell’anno dovrà ancora rimandare questo evento. Il suo match dura davvero poco, visto che dopo 3 game e nemmeno un quarto d’ora, Romina abbandona il campo per un problema al ginocchio destro. Sperando non sia nulla di grave né per Romina né per Greta, ancora tre italiane devono scendere in campo: Roberta Vinci per il suo primo turno, Flavia Pennetta e Francesca Schiavone per il secondo turno.