La diciassettenne russa ha conquistato la seconda finale “1000” consecutiva dopo il successo di Dubai: sfiderà Aryna Sabalenka

Battendo Iga Swiatek con il punteggio di 7-6(1) 1-6 6-3 nella semifinale del BNP Paribas Open, Mirra Andreeva ha conquistato la sua undicesima vittoria consecutiva. Un successo che ha permesso alla diciassettenne russa di raggiungere a Indian Wells la seconda finale di fila in un torneo WTA 1000 dopo il successo conquistato qualche settimana fa a Dubai. La nona testa di serie del tabellone, virtualmente numero 8 della classifica mondiale, affronterà in finale Aryna Sabalenka, vittoriosa su Madison Keys con il punteggio di 6-0 6-1, per diventare la terza campionessa più giovane del torneo californiano.
Grazie al successo su Swiatek, Andreeva è inoltre diventata la terza giocatrice negli anni 2000 ad aver vinto più di 10 partite consecutive prima di compiere 21 anni dopo Maria Sharapova e Nicole Vaidisova. “Certo che so che Monica Seles e Martina Hingis hanno vinto molti tornei e molti titoli quando erano ancora adolescenti – ha detto Andreeva -. Cerco di essere al loro stesso livello, ma il tennis è cambiato molto, e ora non riesco a immaginarmi vincere otto Slam a 17 anni. È impossibile. Cerco di non pensarci troppo, perché dopo, posso iniziare a pensarci troppo, posso iniziare a confrontarmi con gli altri, e poi non penso che mi porterà a niente di buono“.