Il tennista americano ha raccontato di come abbia provveduto a sostenere anche economicamente la città di Los Angeles, devastata nei giorni scorsi dagli incendi
Taylor Fritz ha conquistato l’accesso al terzo turno degli Australian Open senza grande difficoltà, superato nettamente Cristian Garin con il punteggio di 6-2, 6-1, 6-0. Nella conferenza stampa andata in scena poco dopo, al giocatore americano è stato chiesto di commentare la triste vicenda degli incendi che nei giorni scorsi hanno devastato in lungo e largo la città di Los Angeles. “Voglio solo che tutti siano al sicuro, è davvero folle quello che è successo”.
Un sostegno alla comunità americana colpita che Fritz ha tradotto non solo con parole di vicinanza, ma anche con un grande gesto di solidarietà. Nella stessa conferenza stampa ha infatti dichiarato che devolverà il prize money del primo turno degli Australian Open – circa 82.000 dollari – per tutto ciò che può servire a risollevare la difficile situazione in cui versa la città di Los Angeles. “Questo è davvero il minimo che io possa fare”, questo il commento di Fritz.