La statua è un modo per omaggiare il campione azzurro dopo il recente successo agli Australian Open, con una targa d’accompagnamento dove sono elencati tutti i titoli conquistati finora

Si è sempre parlato di Jannik Sinner come di un giocatore freddo – the ice man – ma in questo caso se ne può parlare in senso letterale. A San Candido è infatti comparsa di recente una statua fatta di ghiaccio e neve che omaggia il campione azzurro che tiene in mano un trofeo, che solo vagamente ricorda quello degli Australian Open. Si tratta di un modo carino per celebrare i tanti successi del numero uno al mondo, e la realizzazione della statua con ghiaccio e neve è un modo per rendere omaggio anche alla passione che Sinner ha per lo sci.
La statua si trova nei pressi della Parrocchia di San Michele Arcangelo, e al suo fianco è presente una targa dove sono riepilogati tutti i successi di Sinner. Targa che – verosimilmente – dovrà essere presto aggiornata, anche per correggere il piccolo errore di battitura che vede il torneo di Washington sotto la categoria ‘250’ invece che essere correttamente un ATP 500.