Intervistato dalla BBC Andre Agassi parla di Andy Murray tanto atteso ogni anno a Wimbledon.
L'ex campione americano sostiene che se Andy Murray avesse giocato in un’altra era avrebbe vinto molti titoli del Grand Slam.
Agassi che ha conquistato 8 titoli del Grand Slam afferma:”in un’altra generazione avrebbe vinto molti tornei dello Slam. Se avesse giocato ai miei tempi avrebbe perso meno partite. Io credo che possa esprimere molto di più nel suo gioco.”
L’ex numero uno al mondo ha aggiunto:”I primi 3 hanno stabilito la loro supremazia mettendo un ampio divario tra loro e gli altri giocatori. Maio credo che Murray abbia le qualità per diventare uno dei primi 3 del mondo.”
Murray ha perso 3 finali del Grand Slam senza vincere neanche un set e adesso ha Ivan Lendl come nuovo coach, uno che ha vinto otto tornei del Grand Slam dopo aver perso le prime quattro finali cui aveva partecipato.
“Non so come sia Ivan come coach – sostiene ancora Agassi – ma credo che Andy stia cercando quel qualcosa in più e credo che lo troverà. Se la sua carriera durerà a sufficienza troverà la maniera per raggiungere il traguardo che insegue: vincere tornei del Grand Slam.”
Come Murray anche Agassi perse tre finali del Grand Slam prima di vincere a Wimbledon nel 1992 battendo Goran Ivanisevic in finale.