In fase di chiusura le iscrizioni per il primo corso 2023 promosso da PTR Italia per l’ottenimento della certificazione internazionale PCR (Padel Coaches Registry)
Dal 16 al 19 Febbraio presso “The Village Padel & Tennis” di Grosseto si terrà il modulo pratico del corso International Padel Certification valevole sia come certificazione internazionale PCR (Padel Coaches Registry) sia come modulo tattico – tecnico del corso FITP di 1°livello. I partecipanti infatti, all’ottenimento della certificazione, potranno proseguire nel percorso federale svolgendo il tirocinio di tre giornate e l’esame finale FITP per il conseguimento della qualifica. Le iscrizioni chiuderanno il 31 Gennaio 2023 e il web form è compilabile dal sito: https://ptrtennis.it/ppt-e-int-padel-certification
Percorso formativo
Il percorso per ottenere una certificazione internazionale inizia con l’associazione a PTR Italia, per proseguire con la partecipazione ai corsi Professional Padel Teaching e International Padel Certification. Professional Padel Teaching è il nuovo corso ideato da PTR Italia completamente online che fornisce le basi dell’insegnamento del padel ai giocatori principianti ed è obbligatorio per coloro privi di qualifiche federali. Questo workshop trasmette gli standards PTR riguardanti le qualità indispensabili per un efficace insegnamento tra cui: l’esecuzione dei colpi con tecnica dimostrativa, il feeding, la capacità di analisi ed ottimizzazione dei colpi, i parametri tecnici dei colpi fondamentali e molto altro. L’International Padel Certification tratta le metodologie di insegnamento per i bambini under 10 e per gli adulti; l’esame di certificazione internazionale PCR verterà su questo ultimo settore. Il corso è suddiviso in due moduli: il modulo teorico online della durata di circa 4 ore con al termine la prova teorica; la parte pratica nella sede prevista dal programma corsi con al termine la prova di insegnamento e la prova dimostrativa di gioco.
PTR e PCR: stessa famiglia, più vantaggi
I giocatori di padel che si avvicinano al mondo dell’insegnamento con PTR beneficiano di diversi vantaggi: oltre ai benefit promossi dall’associazione a livello italiano, potranno utilizzare tutti i servizi promossi dal PCR, associazione sorella di PTR che a livello internazionale certifica gli insegnanti di padel. Tra i diversi vantaggi promossi eccone alcuni:
copertura assicurativa e RC, Work365, buono del valore di 100,00 € per la partecipazione al PTR Italia Padel Forum, sconti sull’acquisto di campi Play-IT e Paddle Corporation. Successivamente al conseguimento della qualifica gli insegnanti verranno inseriti nell’albo internazionale PCR, riceveranno la tessera associativa PCR oltre ad ottenere il diploma di qualifica internazionale.