THE LIST – Wimbledon è un torneo speciale anche grazie alla mitica "queue", la coda che spinge appassionati di tutto il mondo a passare notti intere in tenda, in attesa dell'agognato tagliando. Una bella occasione per fare nuove amicizie.
Arriva la sera e un po’ di fatica (soprattutto per chi si è messo in coda dalla mattina per i ticket del Centre Court) comincia a farsi sentire. E non pensiate di fare i furbi e allontanarvi: i controlli continuano a tutte le ore…



9.Roger Fans
Anche in coda, Federer comanda tra i fans.

 

8. The Sunset
Il momento più bello (a parte quello della consegna del biglietto) è il tramonto, che talvolta regala colori incredibili. Sempre con non cominci a piovere…

 

7.  Friends
Fare la coda da solo? Mmh, non è così divertente. Meglio condividere l’esperienza con qualche amica, giusto?

 

6. Super attrezzati
Per affrontare la coda senza troppi patemi, bisogna andare belli attrezzati.

 

5. Serve & Volley
L’abbigliamento non è dei più consoni, ma una giornata sui prati può servire anche a migliorare la propria volée.

 

4. Dating Queue
Durante un reportage sulla coda, ci siamo imbattuti in un gruppo di ragazzi che, al mattino se ne andavano via, incuranti del ticket da ritirare: “Noi siam qui solo per conoscere qualche ragazza…”. Ecco, la coda serve anche a… fare nuove amicizie.

 

3. The Veterans.
Non solo giovani, ci sono anche appassionati veterani (di tennis e della coda) che passano la notte in tenda. Con un buon libro a far compagnia.


2. K1…K2…K3
Tutte le tende divise in file ordinate. E al mattino, enormi sacchi invitano a non lasciare spazzatura. Infatti, i prati restano puliti come in una qualsiasi, tranquilla giornata.

 

1. Finally!
Il biglietto che indica la posizione della coda, con tanto di codice di condotta. Con questo ticket (non trasferibile) si potrà accedere ai Doherty Gates.