A partire dal 18 luglio sarà disponibile nei negozi l’edizione 2024 della fortunata serie di Head

Fresca come un gin lemon, la nuova Head Extreme 2024 arriva ad allietare la calda estate italiana.

Disponibile nei punti vendita specializzati a partire dal 18 luglio, l’edizione 2024 punta su un’estetica giovane e accattivante, dominata dal giallo fluo che confluisce in un pastello sfumato.

A livello di materiali, la linea segue l’evoluzione di tutte le nuove collezioni Head, con l’introduzione dell’Auxetic 2.0 per migliorare la stabilità del telaio e il feeling all’impatto.

La Extreme è da sempre un attrezzo votato alla generazione di rotazioni e potenza, tanto che nasce per occupare un segmento di mercato molto ben presidiato da Babolat Pure Drive e AeroPro Drive, come si chiamava allora. Per agevolare la ricerca dello spin, i grommet consentono una maggiore libertà al movimento delle corde, in modo da creare una sorta di effetto fionda. Un tocco in più: nella nuova edizione, gli spin grommet saranno trasparenti, in linea con le tendenze del momento.

La collezione include 5 modelli, che vanno dalla Pro alla Mp L. Se avete dimestichezza con la precedente catalogazione, però, occhio a non confondervi, perché Head ha riordinato la gamma secondo diversi criteri.

Nell’ordine, la più pesante della famiglia è Head Extreme Tour, con un peso di 315 grammi ma un ovale di 100 pollici quadrati. Il profilo variabile tocca anche i 26 millimetri, mentre lo schema corde è un tradizionale 16×19, ideale per lo spin. Il bilanciamento si attesta sui 31,5 cm a telaio nudo.

Altro modello per agonisti è Head Extreme Pro (la vecchia Extreme Tour): 305 grammi di peso, piatto più esigente da 98 pollici quadrati, stesso schema corde a 16×19. Profilo variabile ma non troppo (22-23-21). Una racchetta tosta, solo leggermente più abbordabile in termini di peso rispetto alla Tour.

C’è poi il best seller, la Extreme Mp, telaio capace di accontentare per caratteristiche la fetta più numerosa di pubblico. Una classica 300×100, con un profilo da 23-26-21, 16×19 lo schema con un bilanciamento lievemente più spostato verso la testa, a 32 cm: piccoli accorgimenti volti tutta alla facile generazione di spinta.

I due ultimi modelli, Extreme Mp L (più leggero di 5 grammi rispetto al vecchio Mp L) ed Extreme Team L perdono gradualmente peso (280 per la Mp L e 265 grammi per la Team L) e abbondano nel piatto (100 pollici quadrato contro 105), rivolgendo il bilanciamento verso la testa (32,5 cm per la Mp L e addirittura 34 per la Team L). Più adatti a giovani o a un pubblico femminile.

I telai sono già in nostro possesso, pronti per finire in macchina, e a breve ne valuteremo le caratteristiche in campo. Stay tuned!