I tifosi americani si aspettavano un grande torneo della loro beniamina Oudin, ma non avevano fatto i conti con Roberta che in tre set…

Se non è un’impresa poco ci manca. Attesissima al via, l’americana Melanie Oudin (semifinalista a Parigi lo scorso anno), è stata sconfitta da Roberta Vinci con il punteggio di 3-6 6-3 6-0. La nostra giocatrice ha vinto 5 delle 12 palle break, comprese le 3 ottenute nel set finale per poi concludere vittoriosamente il match in 1 ora e 44 minuti.

 

Roberta adesso affronterà la due volte detentrice del titolo di Indian Wells Daniela Hantuchova.

 

 

Altre notizie da Indian Wells: arriva il ciclone Sloane?

 

La qualificata 16enne americana Sloane Stephens (che gli appassionati italiani ricorderanno vincitrice lo scorso anno al Trofeo Bonfiglio di Milano) ha fatto un grande debutto sconfiggendo la numero 67 del ranking mondiale Lucie Hradecka della Repubblica Ceca con il punteggio di 7-6 (5) 7-6 (7) n 1 ora e 53 minuti. La Hradecka ha recuperato da uno svantaggio di 2-5 nel secondo set e ha avuto 3 set point nel tie break ma la Stephens ha vinto sei dei setti punti finali e ha portato a casa la partita. La Stephens, che è attualmente numero 747 del ranking Wta l’anno scorso ha ottenuto svariati successi a livello juniores raggiungendo le semifinali al Roland Garros e i quarti a Wimbledon. Adesso affronterà la russa Vera Zvonareva.

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati