L’australiano sconfigge Ferrer, avanti anche Nole e Murray. Nel tabellone femminile Errani out, resta solo Flavia che ora dovrà vedersela con Sharapova… di GIORGIO VALLERIS
https://www.youtube.com/watch?v=/zTLhdosB6iI

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

 

Solo Flavia. Nel tabellone femminile di Indian Wells, la campionessa in carica è anche l'unica azzurra rimasta in gara. Flavia s'impone con un netto 6-4 6-2 contro l'asutraliana Sam Stosur e accede al prossimo turno dove se la vedrà contro Maria Sharapova. Missione quasi impossibile per la brindisina che affronterà la numero 2 del mondo, vittoriosa su Victoria Azarenka per 6-4 6-3 nel big match serale del tabellone femminile.

 

gli highlights della sfida tra Pennetta e Stosur

 

Eppure, ad Indian Wells la brindisina ha sempre una marcia in più, senza contare che nei quattro precedenti, gli scontri diretti sono in perfetta parita: 2-2. Il primo incrocio risale addirrittura ad 11 anni fa, proprio ad Indian Wells. Allora s'imposa la siberiana appena 17enne mentre nell'ultimo match, allo US Open 2011, è stata la Pennetta a vincere. Niente da fare per Sara Errani. Sabine Lisicki, dopo aver sconfitto Roberta Vinci, ha regolato anche la tennista bolognese per 6-4. Non sono mancati i risultati a sorpresa: la giovanissima stella svizzera Belinda Bencic ha sconfitto la ex numero uno del mondo Caroline Wozniacki per 6-4 6-4.

 

La vera sopresa di questo terzo turno di Indian Wells, nel tabellone maschile, la regala Bernard Tomic che supera David Ferrer per 7-5 6-4. Per una volta, il giovane talento australiano mantiene i nervi saldi e, sebbene lo spagnolo gli recuperi un break nel primo parziale, riesce ad imporsi meritatamente. Per llui adesso c'è il derby australiano con Kokkinakis.

 

Di tutt'altro tenore la sfida tra Novak Djokovic che supera lo spagnolo Albert Ramos per 7-5 6-3 al termine di un match da sbadigli, contraddistinto solo dai tanti gratuiti da una parte e dell'altra. Nel prossimo turno il campione in carica sfiderà John Isner che ha avuto ragione del sudafricano Anderson per 7-6 6-2. Contro il gigante statunitense servirà un altro Nole, altrimenti potrebbero essere dolori. Ma il serbo ci ha abituato a farsi trovare pronto nei momenti che contano…Negli altri match in programma vittorie sofferte sia per Andy Murray che per Kei Nishikori: lo scozzese supera Kohlschreiber al terzo (6-1 3-6 6-1) mentre il giapponese s'impone su Verdasco per 6-7 6-1 6-4 ed ora troverà un altro spagnolo sulla sua strada: Felicinao Lopez.