Dalla collaborazione tra Head e Maria Sharapova nasce la quinta collezione di borse porta racchette intitolate proprio alla fuoriclasse russa. Tecnologie all’avanguardia e spiccato carattere fashion sono ciò che rendono la serie unica ed inconfondibile … di ALESSANDRO MAGRINI

di Alessandro Magrini

 

Nel tennis capita sempre più di frequente che le aziende non solo si servano del nome del campione per dare lustro e visibilità ai propri prodotti, ma anche che tra le Case e i testimonial stessi si instauri un vero e proprio rapporto di collaborazione. Un esempio su tutti, la quinta serie della collezione di borse porta racchette Head Maria Sharapova, realizzata abbinando il gusto elegante e fashion della campionessa russa alle innovative tecnologie impiegate dal marchio austriaco.

 

Look, durata e qualità distinguono infatti la Maria Sharapova Racquet Court Bag, in spalla alla numero 2 del mondo per la prima volta a Wimbledon. Leggera e dal profilo sportivo grazie alla pelle sintetica PU e al nylon Oxford di cui è costituita, questa borsa prevede due scomparti principali, uno dei quali in grado di contenere fino a 6 telai e dotato della tecnologia di controllo climatico CCT+ per preservare le racchette dalle temperature estreme.

 

Una sacca porta scarpe tiene separate le calzature, necessità imprescindibile soprattutto quando si gioca sulla terra battuta; un’ulteriore tasca in mesh e le due frontali, la tracolla staccabile e regolabile e la borsetta removibile rispondono in toto alle esigenze di ogni giocatrice. Il tutto impreziosito dalle chiusure lampo di qualità premium e dalla decorazione impunturata, mentre un nuovo logo Maria Sharapova in 3D e quello Head posizionato in rilievo sul fondo rendono inconfondibile un prodotto unico.

 

Disponibile in commercio dal 15 Giugno, la collezione viene completata dalla Maria Sharapova  Racquet Combi Bag e dalla Women’s 2 Way Club Bag, che aggiunge alle funzionalità di una borsa la praticità e polivalenza di uno zaino, per un utilizzo anche fuori dal campo.