Raonic contro Murray. Servizio contro risposta. Potenza contro cervello. Ma anche un bel 7 a 0 per lo scozzese nelle ultime sette sfide. Solo all’Australian Open il canadese è andato a un passo dal colpaccio, e probabilmente ce l’avrebbe fatta se non fosse incappato nelle solite noie fisiche, ma ogni match fa storia a sé. Sul cemento dell’O2 Arena, come recitano le scelte dei bookmaker di Unibet, Murray è favorito senza se e senza ma. Per il confronto di stili che premia la sua risposta, per le condizioni incredibili mostrate nel post Us Open e per una delle motivazioni più importanti della sua carriera: difendere il numero uno. Raonic a 4.20 ingolosisce, ma una sua vittoria sarebbe una grandissima sorpresa, ben più imprevedibile di quanto dica la quota. L’unica cosa che può essere certa è che i due (o tre) set saranno lunghi, probabilmente con un tie-break. E ci sono anche ben sette soglie under/over, da 19,5 a 29,5. Una goduria per i veri appassionati di pronostici.
Quote UNIBET – Murray: 1,23. Raonic: 4,20. Tie-break sì: 1,71.
DJOKOVIC VS. NISHIKORI
Le quote della seconda semifinale sono sostanzialmente identiche a quelle della prima, eppure le premesse sono ben diverse. Se Murray offre tantissime garanzie, e Raonic (lo) spaventa fino a un certo punto, Djokovic è ancora il Djokovic della seconda parte dell’anno, mentre Nishikori può essere pericoloso sul serio. Ha steccato il terzo match del round robin, giocando piuttosto maluccio, ma era già qualificato e non aveva bisogno dei 200 punti in palio: ci sta che abbia un po’ abbassato la guardia, prima di buttarsi in una di quelle sfide che diventano importanti se vuole aggiungere un ulteriore “step” alla sua carriera. In certi match sembra ne sia capace, in altri meno, ma se azzecca la serata Djokovic dovrà stare molto molto attento. Torna alla mente la semifinale degli Internazionali d’Italia: vinta dal serbo 7-6 al terzo. Nishikori giocò un match incredibile, ma passò in secondo piano a causa della sconfitta. Stavolta potrebbe andare a finire in maniera diversa, ma non va dimenticato un particolare fondamentale: il più forte dei due è “Nole”. Quindi dipende soprattutto da lui.
Quote UNIBET – Djokovic: 1,24. Nishikori: 4,10. Nishikori per 2 set a 1: 8,50.
Il testa a testa entra nel vivo
LA PREVIEW – Non capitava dal 2000 (ed è solamente la seconda volta nella storia) che le ATP World Tour Finals mettessero in palio anche la prima posizione del ranking mondiale. Chi va più lontano fra Djokovic e Murray, lunedì sarà in vetta. Il testa a testa si fa duro nelle semifinali: l’analisi dei loro match con le quote UNIBET.