Pensato come evento collaterale alle Atp Finals, la mostra gratuita ‘Il Tennis e il giocattolo’ organizzata dall’Archivio Storico della Città di Torino in collaborazione con l’Associazione Collezionisti Tennis, proseguirà sino al 31 gennaio
Tra gli eventi collaterali proposti in occasione delle Atp Finals dello scorso anno, a far data dal 10 Novembre 2023, l’Archivio Storico della Città di Torino nei suoi locali di Via Barbaroux 32 in collaborazione con l’Associazione Collezionisti Tennis ha presentato la mostra ‘Il Tennis e il Giocattolo – dai manufatti di fine Ottocento ai giochi elettronici’.
Notevole il successo dell’esposizione, con ingresso gratuito sino al 31 gennaio 2024 (dal lunedì al venerdì 8,30 – 16,30 chiuso sabato e festivi) visitata da grandi e piccini ed in particolare oggetto di numerose frequentazioni da parte di scolaresche torinesi.
Nelle varie bacheche oggetti rari, dai primi giocattoli meccanici a corde, ai sonagli per neonati, a svariate serie di giochi delle pulci da tavolo per lo più di origine anglosassone e francese. Poi ancora libri, figurine, bambole, racchettine sino ai più moderni giochi elettronici di fine Novecento.
Una mostra insomma che gli amanti del tennis non dovrebbero perdersi!