Grazie a un progetto promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, gli Internazionali d’Italia scendono in piazza e abbracciano il pubblico romano

Gli Internazionali d’Italia quest’anno arrivano in Piazza del Popolo, con partite di pre-qualificazione ed esibizioni di uno tra Sinner e Berrettini. Con l’iniziativa “Tennis in piazza che permetterà di allestire un campo da tennis provvisorio in terra a Piazza del Popolo, lo sport arriverà a tutti azzerando ogni barriera sociale ed economica.” Queste le parole di Alessandro Onorato, assessore di Roma Capitale ai grandi eventi, turismo, moda e sport.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare il tennis alla portata di tutti, grandi e bambini, senza alcuna forma di distinzione. “Nelle ultime edizioni degli Internazionali abbiamo allargato il perimetr del torneo grazie alla comunicazione mirata nelle metro e nelle vie del centro. I grandi eventi devono coinvolgere in maniera attiva tutta la città. Le immagini, vista la cornice unica, faranno il giro del mondo”.