Sul suo profilo Instagram la numero uno del mondo ha postato un video estremamente divertente, dove mostra un esercizio decisamente particolare per migliorare il suo servizio
Il lavoro quotidiano dei giocatori e delle giocatrici professionisti con il proprio team si basa senza ombra di dubbio sulla fiducia reciproca, per cercare di sviluppare un percorso che possa portare al raggiungimento degli obiettivi previsti. E a giudicare dall’ultimo video postato da Aryna Sabalenka sul suo profilo Instagram, la fiducia che il suo team ripone in lei e nelle sue doti al servizio è particolarmente elevata. Tutto nasce da un esercizio piuttosto particolare – e divertente allo stesso tempo – che la tennista bielorussa ha voluto condividere con i suoi follower, volto a migliorare la precisione del suo servizio.
Il gioco è molto semplice: a turno ogni membro del team si è posto di spalle a Sabalenka, che dall’altra parte della rete è pronta a servire. L’obiettivo è quello di mettere la palla in gioco, senza ovviamente colpire la persona che si trova sul campo. Il risultato è incredibile, con la numero uno al mondo che riesce a mettere a segno gran parte dei servizi, a dimostrazione che la sua battuta non è tutta potenza ma sa coniugare anche una buona dose di precisione. “Una squadra molto affidabile“, questo il breve commento a corredo del video pubblicato dalla bielorussa, che sta preparando l’inizio della prossima stagione dove già a partire dall’Australia dovrà difendere oltre 2000 punti.