Impegnata nelle qualificazioni dello Us Open, la 17enne americana sta curando un blog per il sito ufficiale del torneo. Alla vigilia del turno decisivo, scopriamo che il 4 (e i suoi multipli) è il numero fortunato della giovane americana, che ha finalmente trovato il ristorante giusto. Ovviamente, italiano.Ricordate CiCi Bellis? Due anni fa, la baby americana fece parlare di sè allo Us Open, quando vinse contro Dominika Cibulkova obbligando un troupe di ESPN a recarsi su un campo inizialmente senza telecamere. Classe 1999, da allora non ha esattamente sfondato (oggi è numero 158 WTA). Lo scorso anno perse al terzo turno delle qualificazioni ma quest’anno ci riprova, e oggi si giocherà di nuovo l’accesso nel main draw dopo i successi contro la macedone Lina Gjorcheska e la connazionale Grace Min. Per acciuffare il tabellone dovrà superare la belga Alison Van Uytvanck. In questi giorni, Catherine (questo è il suo vero nome) sta curando un simpatico blog per il sito dello Us Open. Vale la pena riportare l’ultima puntata, in cui ha raccontato alcuni aneddoti molto simpatici. Ragazza superstiziosa, ritiene il 4 (e i suoi multipli) il suo numero fortunato. Guarda un po’, nelle ultime ore le sono accadute quattro cose positive.
1) Ho vinto il mio match di primo turno in 48 minuti (numero fortunato perché sono nata l’8 aprile). Poche cose sono dure come le qualificazioni di uno Slam. Lo so per esperienza, infatti quest’anno mi sono presentata con la migliore preparazione possibile. Ringrazio il pubblico per il sostegno. Continuate così perché avrò ancora bisogno di voi per andare avanti!
2) Ogni pomeriggio sto cambiando la mia merenda. Fino ad oggi ho provato quattro luoghi incredibili: Sarabeth’s, Maison Kayser, Le Pain Quotidien e Momofuku Milk Bar. Sono posti di cui avevo letto nelle varie guide, quindi è stato incredibile visitarli di persona. New York è un luogo definitivo per il cibo. Sono nata a San Francisco e pensavo che la scelta dei ristoranti fosse incredibile, ma in realtà non è nulla rispetto a New York. E’ delizioso.
3) Ho trovato il ristorante dove andrò durante il torneo. Ero in cerca di un ristorante italiano o di una steakhouse, e fortunatamente ho trovato un ristorante toscano di carne che ogni sera mi fa arrivare la cena.
4) Oggi scatta il mio ultimo anno di scuola superiore. Ho provato a rinviare la data di inizio al 7 settembre, ma matematica, microeconomia e inglese sono dovuti iniziare il 24 agosto a causa del calendario degli esami. Non è l’ideale, ma mi è sempre piaciuto avere nella mia vita qualcosa di diverso rispetto al tennis. E’ bello.
Circa l'autore
Post correlati
Essere vulnerabili, e ammetterlo, è una grande risorsa
Vulnerabili lo siamo tutti, anche e soprattutto i tennisti, in un’epoca in cui la pressione per il risultato è...