di Francesco Camanzi
È vero. Roger Federer ne ha falciato i sogni di gloria, sconfiggendolo in 2 finalissime racchiuse in meno di un mese, a Parigi Bercy e al Master di Londra. E, se è per questo, lo ha regolato anche nel turno preliminare dei Round Robin e in 3 perentori set nel quarto di finale degli US Open. 4 sconfitte in una manciata di mesi. Tante, troppe per far pensare a un giocatore in crescita.
Eppure Jo-Wilfried Tsonga, francese di Le Mans, è stato protagonista di un ottimo finale di stagione. Ha raggiunto l’epilogo delle Atp Finals nella splendida O2 Arena, ha centrato il Master grazie alla convincente vittoria nel torneo di Vienna e, nel complesso, ha raccolto 6 finali stagionali e 2 trofei.
L’illustrazione di oggi è dedicata al ventiseienne francese, personaggio di straordinario carisma e campione di simpatia.
In allegato all’articolo un pdf in formato A4, al suo interno un’illustrazione che potete conservare in digitale o stampare e ritagliare a vostra discrezione!
In attesa dei prossimi regali, del ritorno sui campi dell’esplosivo Jo e – perché no – di una sua vittoria in uno Slam, godetevi questa illustrazione!
A domani!
© 2011 Il Tennis Italiano