Cobolli a Bucarest, Darderi e Bellucci a Marrakech: tre italiani provano a conquistare l’obiettivo semifinale

Prima settimana di terra battuta europea che vede ancora ben tre italiani in campo a giocarsi le semifinali nei tornei di Bucarest e Marrakech. In Romania c’è Flavio Cobolli alla ricerca di risultati e di fiducia: finalmente contro Gasquet è arrivata la prima vittoria ATP del 2025 e adesso il romano trova l’austriaco Filip Misolic in un confronto insidioso, ma sicuramente alla sua portata per cercare di ritrovare una semifinale che sarebbe importare anche dal punto di vista della classifica.
A Marrakech in campo ci sono Luciano Darderi e Mattia Bellucci: l’italiano di origini argentine affronterà ancora Vit Kopriva nella rivincita della finale di domenica scorsa a Napoli. Non ci sarà il derby contro Lorenzo Sonego, sconfitto proprio dal ceco in un match rocambolesco ieri. Il lombardo invece troverà Tallon Griekspoor in un match nel quale sulla carta parte sicuramente sfavorito, ma l’azzurro sta giocando bene e può pensare di fare un altro ottimo risultato.
PROGRAMMA ITALIANI 4 APRILE
- Flavio Cobolli (3) vs Filip Misolic (Q) – quarti di finale ATP 250 Bucarest, terzo incontro dalle 10.00 sul Centrale
- Luciano Darderi (7) vs Vit Kopriva – quarti di finale ATP 250 Marrakech, secondo incontro dalle 13.00, non prima delle 15.00 sul Centrale
- Mattia Bellucci (8) vs Tallon Griekspoor (1) – quarti di finale ATP 250 Marrakech, terzo incontro dalle 13.00