Dal 10 al 12 Luglio 2018, in contemporanea ai suddetti corsi, verranno svolti anche quelli di ISMCA (International Sport Mental Coach Association) per l’ottenimento del diploma di Mental Coach (primo e secondo livello) e di Physical Coach: ogni partecipante potrà svolgere anche 2 o più corsi insieme. Il fattore mentale, combinato a quello fisico, rappresenta la nuova frontiera del tennis agonistico di alto livello: ormai tutti hanno capito che la sola tecnica non basta.
I principali relatori del corso di Bettona saranno Alberto Castellani, ATP coach, Mental Trainer e Presidente della GPTCA, Patricio Remondegui, ex coach delle sorelle italiane Antonella e Adriana Serra Zanetti – ex 38 e 60 WTA – e di Stefano Galvani, che relazioneranno ai partecipanti su argomenti e materie inerenti all’allenamento e alla preparazione tecnica, tattica e mentale dei giocatori/giocatrici di alto livello agonistico e con classifica ATP e WTA. Castellani e Remondegui sono maestri nel coinvolgere i partecipanti con interventi di alto spessore professionale.

I corsi si concluderanno con un test finale per il conseguimento dei prestigiosi diplomi di coach internazionale GPTCA certified ATP, Mental Coach e Physical Coach. A questo punto i neo coaches GPTCA potranno usufruire di numerosi benefits, tra cui avere a disposizione una pagina sul sito internet dell’associazione (www.gptcatennis.org), dove inserire il proprio profilo personale e professionale e da dove poter scaricare gratuitamente il materiale didattico di assoluta qualità tecnica (lezioni, filmati, dvd, libri, interviste ecc): il sito web è sempre in progress, in quanto viene arricchito di volta in volta da interessanti novità (vedi la rivista “Elite Tennis Journal”).
Il corso è valido anche per i coaches GPTCA di livello C che desiderano passare al livello B. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi ad Antonio Di Vita ([email protected] o Tel: +39 329 – 9147640) oppure direttamente sul sito internet www.ismca.org, dove è possibile consultare e scaricare le locandine, i programmi dei corsi e i moduli d’iscrizione. Qui è anche possibile effettuare il pagamento della quota di partecipazione tramite PayPal o carta di credito.