La coppia formata da Errani e Paolini ha confermato ufficialmente il forfait dal torneo di doppio: impossibile per Paolini scendere in campo dopo il problema alla caviglia rimediato nel match contro Kenin

Il torneo di Dubai termina nel peggiore dei modi per Jasmine Paolini, eliminata in singolare e costretta al ritiro nel torneo di doppio in seguito all’infortunio rimediato alla caviglia proprio nel match contro Kenin. Nonostante fosse praticamente certo viste le condizioni fisiche dell’attuale numero 4 del mondo, è arrivato infatti il forfait ufficiale di Errani e Paolini dal torneo di doppio, con Panova e Stollar che così avanzano senza giocare al prossimo turno.
Aveva già sorpreso che l’azzurra fosse riuscita a terminare il match di singolare contro la Kenin – pur non vincendo alcun game – ed era impensabile giocare in queste condizioni, anche per evitare di peggiorare la situazione. Come si evince dal video riportato, infatti, il dolore al momento dell’infortunio alla caviglia sembra essere stato molto forte, e sicuramente Paolini si sottoporrà ad ulteriori accertamenti nei prossimi giorni per valutarne l’entità.
Jasmine Paolini injured herself in her match against Sofia Kenin in Dubai.
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) February 19, 2025
She was in tears, but continued to fight til the end.
Heartbreaking finish for the defending champion.
Hopefully we see her back on court very soon.
🇮🇹❤️🩹🙏
pic.twitter.com/GlpROQvBtH