Persino un guru della preparazione atletica come il prof. Enrico Arcelli esalta le solette Noene. Le ha citate nel suo ultimi libro “Voglio Correre”. “Da quando le uso non ho più problemi alle ginocchia”.


La conferenza stampa di presentazione del libro di Arcelli.
Da sinistra: Russo, Di Francisca, Arcelli, Baldini, Molmenti e Linus

 
TennisBest – 4 ottobre 2012

 
Quando i testimonial promuovono un prodotto c’è sempre un dubbio. “Penserà davvero quello che dice? Oppure lo fa solo perché è pagato?”. Quando invece la promozione arriva senza particolari interessi, beh, siamo certi che si tratta di lodi sincere. E che il prodotto di cui si parla è davvero ben riuscito. Lo sa bene Sara Errani, che per tutta la prima parte del 2012 ha esaltato il suo nuovo attrezzo Babolat. La nuova racchetta le ha dato potenza, spinta, aggressività. Non se ne separa più, tanto da averla definita “excalibur”. Un altro esempio di pubblicità assolutamente sincera arriva dal professor Enrico Arcelli, vera e propria istituzione nel mondo del running e della preparazione atletica in generale. La sua citazione – addirittura nero su bianco! – delle solette Noene assomiglia a una sentenza. E’ stato lui, negli anni 70, a inventare la figura del preparatore atletico nelle squadre di calcio. Ma si è occupato di moltissimi sport, tanto da essere il responsabile atletico della mitica Ignis Varese e aver supervisionato i vari tentativi di record dell’ora, con Eddy Merckx e Francesco Moser. Laureato in medicina e chirurgia, nonché specializzato in medicina dello sport, è un sincero appassionato di running. Ha scritto oltre 20 libri, tra cui il più famoso è “L’allenamento del maratoneta di alto e medio livello”, tradotto in varie lingue (tra cui russo e cinese). Il più venduto è “Correre è bello”, ancora oggi il libro sportivo più venduto in Italia.
 
A 72 anni, la passione di Arcelli non si ferma. Nei giorni scorsi ha presentato la sua ultima fatica, dall’eloquente titolo “Voglio Correre” edito da Sperling e Kupfer. La presentazione si è tenuta lo scorso 25 settembre, è stata condotta dal DJ Linus (grande appassionato di tennis e avido lettore dell’autobiografia di Andre Agassi) e vi hanno partecipato quattro medagliati olimpici: La schermitrice Elisa Di Francisca (doppio oro a Londra), Daniele Molmenti (oro nel kajak), Clemente Russo (argento nel pugilato) e Stefano Baldini, vincitore della maratona olimpica ad Atene 2004. La tecnologia avanza, Arcelli lo sa e ha tributato un sincero ringraziamento alle solette Noene, un vero toccasana per tutti gli sportivi, di qualsiasi livello e disciplina. A un certo punto, in “Voglio Correre” scrive:
 
“Facendo i dovuti scongiuri, devo dire che non ho più avuto problemi alle ginocchia da quando, quasi per caso, ho scoperto e cominciato a usare delle solette di produzione svizzera alte circa un millimetro ma dotate di un’enorme capacità di assorbire gli impatti con il terreno. Le realizza Noene e si trovano in molti negozi di articoli sportivi, oppure si possono acquistare online”
 
Se una vera e propria eminenza del settore cita le solette Noene…qualcosa vorrà pur dire. Con il loro spessore di appena un millimetro, sono in grado di assorbire fino al 98% delle vibrazioni ed azzerare il rischio di traumi. Capita spesso che si avvertano dolori alle gambe, alle ginocchia, persino alla schiena…dovuti ai microtraumi di impatto col terreno. Con Noene il problema si risolve e le testimonianze in questo senso sono impressionanti e trasversali. Ha espresso il suo parere anche Andreas Seppi, che da quando utilizza le solette Noene ha risolto una serie di piccoli fastidi. Naturalmente Noene non si occupa solo di sport, ma offre prodotti anche per la vita di tutti i giorni. Tuttavia, degli otto prodotti pensati per lo sport, ce ne sono quattro (OFPO2, AC2, N02, SP01 e GRIP) particolarmente adatti al tennis. Chi fosse interessato, può dare un’occhiata al sito www.noene-italia.com, da cui si possono acquistare i vari prodotti e leggere le numerose testimonianze. Chiudiamo con una riflessione: chissà in che condizioni sarebbero le ginocchia di Rafa Nadal se avesse utilizzato le solette Noene…è una battuta, eh!

ACQUISTA I PRODOTTI NOENE


ACQUISTA IL LIBRO DI ENRICO ARCELLI


IL NOSTRO TEST