Il chirurgo che ha fatto l’intervento al menisco del serbo: “Il 99% delle persone sarebbero corse in pronto soccorso, lui ha vinto il match”
Novak Djokovic si è infortunato al menisco durante il match di ottavi di finale del Roland Garros contro Francisco Cerundolo, ma con estrema resilienza il serbo è riuscito a ribaltare l’incontro e a vincere al quinto set. Poi è arrivato il ritiro dall’incontro di quarti contro Casper Ruud per sottoporsi a un’operazione al menisco per cercare di rientrare al top alle Olimpiadi, a costo di sacrificare Wimbledon.
Il chirurgo che ha effettuato l’intervento si è dichiarato impressionato dalla soglia del dolore del 24 volte campione Slam: “C’era una certa urgenza, Djokovic doveva essere operato subito. Considerando l’infortunio, penso che quello che Djokovic ha fatto in campo sia stato straordinario, il 99% delle persone sarebbe andato al pronto soccorso”. Sull’entità dell’infortunio ha dichiarato: “Sono stato trasparente con il team e con Novak, dipenderà da come reagirà il suo ginocchio”.