Pare che l’indiscrezione dei giorni scorsi fosse una bufala: il matrimonio di Novak Djokovic dovrebbe tenersi dopo Wimbledon, anche se dal Montenegro dicono: “I preparativi sono ultimati”.
Di Riccardo Bisti – 14 giugno 2014
In effetti la notizia ci era sembrata un po’ strana. Per quanto sia grande l’amore per la compagna Jelena Ristic, questo weekend non sembrava il momento adatto per il matrimonio di Novak Djokovic. Reduce dalla batosta emotiva del Roland Garros, il serbo cercherà immediato riscatto a Wimbledon. I bookmakers sono dalla sua parte e lo vedono come favorito numero 1 davanti a Murray, Nadal e Federer. Un matrimonio nell’imminenza di uno Slam gli avrebbe tolto troppe energie emotive. Le nuove indiscrezioni – che peraltro avevamo riportato – parlano di un matrimonio subito dopo i Championships, forse il 9 luglio. In questo caso, i pezzi del puzzle sembrano mettersi insieme in modo più coerente. Ripercorriamo la vicenda: nei giorni scorsi, il sito serbo sportske.net ha diffuso la notizia secondo cui il numero 2 ATP e la Ristic si sarebbero sposati in questo fine settimana. Pare che la penisola di Sveti Stefan, in Montenegro, sede prescelta per il matrimonio, fosse stata prenotata da venerdì a lunedì. Questo dettaglio ha forse tratto in inganno. In realtà non sarebbe previsto alcun matrimonio e le nozze sarebbero programmate per luglio. “La cerimonia del nostro campione non si terrà in questi giorni, ma a luglio – ha raccontato un testimone a “Kurir” – dopo Wimbledon i tennisti hanno un break di circa un mese e Novak ha scelto di sposarsi in quel periodo. Se si sposasse ora avrebbe un po’ di problemi, perché all’inizio della prossima settimana si deve spostare a Londra per Wimbledon, e l’erba ha bisogno di un certo periodo di adattamento”.
LA VACANZA A IBIZA
In assenza di notizie ufficiali, tuttavia, è impossibile stabilire una data certa per quello che sarà uno degli eventi mondani dell’anno, anche in virtù della portata degli invitati: pare che Andy Murray possa essere il testimone e sono attesi diversi personaggi del tennis, tra cui Maria Sharapova, Boris Becker e tutti i migliori giocatori serbi. Anche in virtù di questo, la data prima di Wimbledon è parsa sin da subito poco credibile. Nei giorni scorsi, Djokovic si è recato a Ibiza con alcuni amici per un periodo di vacanza. L’hanno subito paparazzato in compagnia di una bambola gonfiabile. Facendo il classico due più due, molti hanno pensato che fosse un addio al celibato, anche se ufficialmente è andato nell’isola “per recuperare dopo la faticosa stagione sul rosso e ricaricare le batterie in vista di Wimbledon”. In realtà possono essere valide entrambe le spiegazioni. Ci sta che la vacanza abbia avuto anche la valenza di addio al celibato, poiché durante Wimbledon non avrà certo tempo per distrazioni. Altre indiscrezioni provenienti dal Montenegro sostengono che i preparativi per il matrimonio sarebbero ormai ultimati. Novak e Jelena stanno insieme da nove anni e di recente lei è rimasta incinta. La coppia risiede a Monte Carlo. Non c’è dubbio che Djokovic si presenterà a Wimbledon con una motivazione in più: sposarsi con il trofeo dei Championships in mano sarebbe il massimo.
Post correlati
Essere vulnerabili, e ammetterlo, è una grande risorsa
Vulnerabili lo siamo tutti, anche e soprattutto i tennisti, in un’epoca in cui la pressione per il risultato è...