Per gli appassionati dell’O2 Arena è arrivato il grande giorno. È dalla semifinale (mancata) del Masters 1000 di Parigi Bercy che aspettano di rendere omaggio al nuovo numero uno del mondo Andy Murray, nella speranza di poterlo accompagnare verso quel titolo alle ATP World Tour Finals che in carriera non è mai riuscito nemmeno ad avvicinare. La sorte ha infilato il loro beniamino in un gruppo di ferro, molto complicato sin dall’inizio, tanto che partire bene può voler dire tantissimo. Analizziamo i due incontri odierni, aiutandoci con le quote e le indicazioni di UNIBET.
WAWRINKA VS. NISHIKORI
CI precedenti danno ragione a Wawrinka, il finale di stagione dice che è più in forma Nishikori, ed è per quello (o così sembra) che i bookmaker di Unibet lo indicano come il favorito per il match che andrà a inaugurare il gruppo intitolato a John McEnroe. Anche se i due sono comunque piuttosto vicini: 1,81 il giapponese, 2 secco lo svizzero. Veramente difficile indicare un favorito, così come il match che potrebbe venirne fuori. Lo Us Open ha confermato che, se al 100%, Stan Wawrinka vale di più, ma difficilmente si esalta quando dall’altra parte del campo non c’è uno dei Big Four, né tantomeno riesce sempre a giocare bene dall’inizio. Anche se alle ATP Finals è un inizio diverso rispetto al solito, subito contro un avversario di alto livello. Infatti, a naso, verrebbe per dare più fiducia a lui, forse anche grazie alla quota più invitante. L’unico aspetto che pare certo è che non sarà un match facile, e probabilmente nemmeno troppo breve. Fra under/over, handicap e affini ce n’è per tutti i gusti. Una quota da segnalare? Il 2.30 sull’over 2,5 set. Non piacerà agli amanti del betting, ma è una buona alternativa. Se il match va al terzo la scommessa è vinta. Indipendentemente dal vincitore.
Quota UNIBET – Wawrinka: 2,00. Nishikori: 1,81. Match di tre set: 2,30.
MURRAY VS. CILIC
I bookmaker di Unibet dimostrano di avere le idee molto chiare, piazzando una vittoria di Andy Murray a 1,25. Significa che danno quasi per certo un suo successo, come tutto lascerebbe immaginare visto i risultati recenti, con quattro titoli conquistati nel giro di un mese che gli hanno garantito il sorpasso a Novak Djokovic nel ranking ATP. La formula del Masters permette di passare in semifinale anche perdendo un incontro (o addirittura due), ma se vuole essere certo di chiudere l’anno da numero uno Murray deve cercare di andare più lontano possibile senza mai perdere. Per questo, sarà ancor più agguerrito nel solito, in un torneo che l’ha visto brillare raramente. Ma il campo di quest’anno, più veloce rispetto al passato, non può che fargli piacere. Allo stesso tempo, però, aiuterà anche il tennis di Cilic: non è un avversario facile, e nella sua seconda apparizione alle Finals vuole provare a far meglio del 2014. Tuttavia, onestamente pare tutto apparecchiato per una vittoria di Murray. Per chi ritiene scontato un successo dello scozzese, ci si può sbizzarrire sul modo in cui arriverà. Ad esempio per 2 set a 0, o addirittura con un under/over. Le soglie sono fissate a 18.5, 21.5 e 26.5.
Quota UNIBET – Murray: 1,25. Cilic: 4,00. Murray per 2 set a 0: 1,78. Under 18,5 game disputati: 3,65.
Il grande giorno di Murray
LA PREVIEW – Scatta il Gruppo John McEnroe delle ATP World Tour Finals di Londra. Nel pomeriggio un duello difficile da pronosticare fra Stan Wawrinka e Kei Nishikori, mentre in serata c’è l’esordio da numero uno del mondo di Andy Murray, favorito contro Marin Cilic. L’analisi con le quote UNIBET.