Il ricco fondo saudita, dopo il circuito ATP, diventa sponsor anche del fondo WTA: una partnership destinata ad ampliarsi
L’Arabia Saudita è sempre più presente nel mondo del tennis. Il ricco fondo saudita PIF, dopo esser diventato sponsor del ranking ATP oltre che del torneo di Madrid, sbarca anche nel circuito WTA. Un annuncio arrivato nella serata di ieri da parte della WTA. L’ambizione, si legge nel comunicato emesso dalla WTA, è quella di ispirare sempre più atlete e ragazze in tutto il mondo a praticare il gioco del tennis. In prospettiva potrebbe essere sintomo di un avvicinamento tra i circuiti ATP e WTA, che adesso hanno lo stesso sponsor.
Queste le parole di Marina Storti, CEO di WTA Ventures: “Siamo lieti di dare il benvenuto a PIF come partner globale della WTA e come nostro primo naming partner ufficiale del WTA Rankings. Insieme, non vediamo l’ora di condividere il viaggio delle nostre talentuose giocatrici nel corso della stagione, mentre continuiamo a far crescere lo sport, aumentando i tifosi e l’attrattività del tour e attirando le giovani giocatrici a dedicarsi al tennis”.